Salerno. Dove se non in Campania? Qui, a pochi chilometri da Salerno, dove regge in comproprietà, con Marco Mezzaroma, la Salernitana calcio, il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha trovato un posto libero nella lista di Forza Italia al Senato. Lotito è al secondo posto subito dopo Sandra Lonardo, lady Mastella, che ritorna in competizione per le Politiche del 4 marzo. Il collegio nel quale i due candidati si presentano è il plurinominale Caserta Avellino Benevento. A due passi da Salerno, dove la Salernitana calcio ha già un candidato il medico e preparatore atletico Nicola Provenza che si candida alla Camera con il M5S.
Nel Proporzionale alla Camera, nel collegio Avellino Benevento, Forza Italia candida un altro big del calcio, Cosimo Sibilia. Il numero uno della Lega Dilettanti, già senatore e attuale coordinatore di Forza Italia in provincia di Avellino, il vicepresidente vicario della Fgci dal 2017 al primo posto nel listino.
Tra le curiosità, Mara Carfagna ex Ministro, salernitana doc è candidata come capolista nei collegi plurinominali di Napoli città e area nord della provincia per la Camera, a Salerno lascia un posto a Gigi Casciello, giornalista e suo ex portavoce. A Salerno, infatti, nel collegio Campania 2-03 apre la lista Vincenzo Fasano, senatore uscente, poi ci sono Marzia Ferraioli, Luigi Casciello e Rossella Sessa. Nei tre collegi plurinominali al Senato i capilista sono Luigi Cesaro, Sandra Lonardo e Domenico De Siano per Forza Italia.
Nei collegi plurinominali in Campania ecco le liste presentata da Forza Italia.
Per la Camera dei Deputati, nel collegio Napoli nord (Campania 1-01): Maria Rosaria Carfagna, Antonio Pentangelo, Mara Antonia Fascina, Vincenzo Santagada.
Nel collegio Napoli città (Campania 1-02): Maria Rosaria Carfagna, Maurizio Moschetti, Antonella Esposito, Massimo Pepe.
Nel collegio Napoli Sud (Campania 1-03): Paolo Russo, Marta Fascina, Aniello Di Nardo, Donatella Paola Provvisiero.
Nel collegio Avellino-Benevento (Campania 2-01): Cosimo Sibilia, Nunzia De Girolamo, Carmine Antropoli, Ines Fruncillo.
Nel collegio Caserta (Campania 2-02): Carlo Sarro, Vanessa Sgarito, Pio Del Gaudio, Adele Vairo.
Nel collegio Salerno (Campania 2-03): Vincenzo Fasano, Marzia Ferraioli, Luigi Casciello, Maria Rosa detta Rossella Sessa.
Per il Senato, nel collegio Caserta-Avellino-Benevento (Campania 01): Alessandra Lonardo, Claudio Lotito, Anna Zollo, Sergio Vetrella.
Nel collegio Napoli Nord e Napoli città (Campania 02): Domenico De Siano, Alessandra Lonardo, Giuseppe detto Giosy Romano, Carla Ciccarelli.
Nel collegio Napoli Sud e Salerno (Campania 03): Luigi Cesaro, Alessandra Lonardo, Vincenzo Carbone, Sonia Senatore.
Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2018 - 18:33