Potenza. Il pm antimafia Francesco Curcio è la proposta unanime dalla V commissione del Csm per la poltrona di procuratore capo a Potenza. La commissione poi si è divisa per la proposta di un aggiunto a Napoli. Il sostituto Raffaello Falcone ha avuto i voti di Palamara (Unicost), Ardituro (Area) e Balduzzi (Cs), mentre Giancarlo Novelli quelli di Forteleoni (Magistratura indipendente), Morgigni (Autonomia e indipendenza) e Zanettin (Cd). Con il criterio dell’anzianità, però, prevale Falcone che diventa la proposta della commissione.
Francesco Curcio, sostituto alla Procura nazionale antimafia, è stato nel pool di pm delle inchieste napoletane più scottanti degli ultimi anni: P4, compravendita dei senatori, Finmeccanica. Dopo la proposta della commissione unanime come procuratore di Potenza, l’ultima parola tocca al plenum del Csm. Per la proposta di procuratore aggiunto a Napoli, Raffaello Falcone, si è occupato delle inchieste Global Service, ed era nel pool che ha inferto duri colpi alla cosca dei Casalesi con gli arresti di Zagaria, Iovine e Setola. Con lui proposto anche Giancarlo Novelli che come pm a Napoli ha trattato inchieste sulla criminalità economica e sui gli sprechi nella pubblica amministrazione: è sua l’inchiesta sui rimborsi ‘truffa’ alla regione Campania.
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto
Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e… Leggi tutto
Melito. Una persona gravemente ferita e un’altra in carcere: è l’esito drammatico di una lite… Leggi tutto
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cancello Scalo. Lucia Sarraino, 41 anni, è deceduta… Leggi tutto
Un'intera comunità scolastica ha compiuto un gesto significativo a Nola, presso la libreria Mondadori di… Leggi tutto