Cosmin Brendea dirige il Dipartimento per lo Sviluppo del Gruppo imprenditoriale rumeno Smith & Smith. E’ laureato in Economia presso l’Accademia di Studi Economici di Bucarest. E dai numeri ha saputo trarre da se stesso la passione per il mondo dell’Arte. Pittore autodidatta, ammiratore del Rinascimento italiano, innamorato del nostro Paese e della Sua arte, si è imposto all’attenzione dei critici e del pubblico attraverso opere presentate in varie esposizioni e concorsi. La sua “scalata” è iniziata con la Mostra Collettiva di Bucarest nel 2015 per poi proseguire nel nostro Paese con partecipazioni a Collettive d’arte particolarmente importanti e impegnative (Firenze, Cesenatico, Policastro Bussentino, Roma).
Ammiratore delle bellezze artistiche della nostra regione, nutre un amore viscerale per Roma di cui dice: “Considero Roma ispiratrice del mio subconscio. Ricevo da ogni angolo di questa città eterna emozioni profonde che si nascondono sotto ogni tocco di colore”.
Cosmin Brendea ha iniziato il 2018 con la prestigiosa partecipazione alla Biennale d’arte di Roma con esposizione nella Sala del Bramante a piazza del Popolo.
Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2018 - 16:26 / di Cronache della Campania