Cronaca

Contromano in autostrada nel giorno del suo 25esimo compleanno: due morti

Condivid

E’ morto nel giorno del suo 25esimo compleanno schiantandosi con la sua auto contromano in autostrada e causando la morte di un’altra persona. Si chiamava Francesco Merola, di Calvanico in provincia di Salerno, l’altra vittima è il 68enne di Battipaglia, Carmine Moretta. L’ incidente stradale è avvenuto sulla corsia nord dell’A/2, l’autostrada del Mediterraneo, nel tratto salernitano tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e San Mango Piemonte, in direzione nord. Secondo una prima ricostruzione, le due autovetture si sarebbero scontrate frontalmente: questo significa che una delle auto procedeva contromano. Sul posto si sono recati gli agenti della Polstrada per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto mortale. Giunti sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco ed il personale dell’Anas per la gestione della viabilita’ e per il ripristino della circolazione. Poco dopo le 10, 30 l’ Anas ha comunicato che è stato riaperto il tratto lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Pontecagnano nord e San Mango Piemonte a Salerno, precedentemente chiuso per un incidente in cui hanno perso la vita due persone. Le salme delle due vittime sono state ricomposte e trasferite all’obitorio dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Il pm che indaga sull’incidente mortale ha disposto per questa mattina l’esame esterno sulle salme. Il medico legale Giovanni Zotti redigerà una relazione per la Procura di Salerno che dovrà poi decidere se procedere con l’autopsia o se liberare le salme.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2018 - 11:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30