Napoli e Provincia

Morte sulla Statale 7bis: Cicciano piange il 31enne Giovanni Covone

Condivid

Ennesima vittima sulla statale della morte così come è tristemente nota la 7bis, la trafficata Nola-Villa Literno. Si tratta di Giovanni Covone, un trentunenne di Cicciano in attesa di diventare papà per la prima volta tra pochi mesi. Ma al km 31, tra Marcianise e Caivano, il giovanissimo Giovanni ha incontrato la morte. Difficile la ricostruzione: Covone intorno alle 6 si trovava a bordo della propria auto in direzione Nola quando, per cause da accertare, si è verificato il terribile scontro con un’altra autovettura. Inutile l’intervento di una ambulanza del 118, il corpo del giovane è stato estratto senza vita dall’auto mentre il conducente dell’altra autovettura coinvolta è rimasto ferito.
Il traffico sulla statale Terra di Lavoro è letteralmente andato in tilt, con code chilometriche e auto a passo d’uomo per almeno due ore. La strada, in direzione Nola, è stata temporaneamente chiusa al traffico e la circolazione ha subito notevoli rallentamenti; sul posto è arrivato anche il personale dell’Anas che ha lavorato per ore per deviare il traffico su strade secondarie e ripristinare la circolazione, gli agenti della Polizia stradale e il medico legale. Una distrazione fatale di uno dei conducenti tra le possibili cause del fatale impatto. La morte del futuro papà ha scioccato l’intera comunità di Cicciano, dove era conosciuto e stimato per il suo carattere semplice e solare. Si era sposato solo pochi mesi fa, a luglio. I due neo sposi avevano deciso da pochi giorni di dare la notizia della gravidanza anche attraverso i social. Giovanni lavorava da tempo in una azienda della zona industriale di Caivano, la sua unica vera passione erano le moto, soprattutto quelle di grossa cilindrata. Da ieri presso l’abitazione della sua famiglia a Cicciano è un pellegrinaggio di amici e conoscenti. I funerali del giovane si svolgeranno oggi alle 15.30 nella parrocchia di San Giacomo Apostolo di Cicciano.


Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2018 - 13:25

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26