#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Aprile 2025 - 10:28
18.4 C
Napoli
Camorra: 12 arresti a Pianura dopo l’omicidio del baby boss...
Agguato a Santa Maria la Carità: quattro arresti, anche un...
Ragazza di Angri scomparsa a Castellammare: l’appello social della sorella
Procida: blitz anti-abusivismo alla Marina di Corricella, sequestrate coperture illegali
Quanto conta il letto per un buon riposo?
Somma Vesuviana, incendio in una concessionaria auto: distrutte 6 vetture
Caivano, incidente sulla Provinciale 500, muore un 60enne
Napoli, blitz anti camorra a Pianura: 12 arresti all’alba
Omicidio a Cesa, fermato un minorenne: ha confessato l’uccisione di...
Napoli, arrestato il piromane del locale “Buco Pertuso”
Oroscopo del 14 aprile 2025 segno per segno
Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce...
Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza
Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore,...
Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati
Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese
D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance,...
Hashish e marijuana nello zaino: arrestato 28enne nel centro storico...
Napoli-Empoli, carica Conte: “Voglio 21 punti. Questa guerra di nervi...
Le parentele scomode di Davide Carbisiero dietro l’omicidio del 19enne...
Piazza San Pietro in festa: il Papa a sorpresa per...
Casoria: lite tra vicini degenera in sparatoria, arrestato 42enne per...
Meteo Napoli e Campania : Cieli Parzialmente Nuvolosi Come la...
Napoli, rissa ai baretti di Chiaia: minorenne travolge soldato con...
Omicidio a Cesa: 19enne ucciso a colpi di pistola davanti...
Napoli, netturbini scaricano cartoni in strada a Bagnoli: video li...
Scuola, vacanze di Pasqua e ponti: ecco chi si ferma...
Sparatoria nella notte nel campo nomadi di Caivano
Terremoto Campi Flegrei oggi: 11 scosse nella notte, paura tra...
Pozzuoli, paziente tetraplegica lasciata senza le cure

Castellammare, sottopasso in via Nocera: tutti contro l’idea del sindaco

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare di Stabia. Un progetto pronto a stravolgere l’assetto di una città ma soprattutto di un quartiere, uno dei più grandi di Castellammare di Stabia. A lanciare l’allarme sono state le opposizioni chiedendo all’attuale Amministrazione Comunale chiarimenti sulla questione relativa alla costruzione di un sottopassaggio a Via Cosenza nei pressi della stazione ferroviaria in un punto dove sorgono palazzi e numerose attività commerciali.  Tutto rientra nel progetto volto al raddoppio della linea ferroviaria Castellammare di Stabia – Napoli e all’abolizione dei passaggi a livello che sono due nel raggio di pochissimi metri e lo spostamento della stazione di “Via Nocera”. Sulla vicenda, però, c’è poca chiarezza ed un totale silenzio se non di una parte della politica pronta a chiedere delucidazioni a chi di dovere. Pare inoltre che, nei giorni scorsi, alcuni Dirigenti EAV abbiano tentato di confrontarsi sulla vicenda proprio con il primo cittadino: un tentativo che però non è riuscito.
L’opera (quella in foto) è ritenuta dal sindaco Antonio Pannullo “Un’ opportunità di crescita per la città e per il San Marco”, invece per i commercianti e residenti non lo è, tanto che hanno lanciato una petizione indirizzata alla fascia tricolore,  dicendosi pronti ad utilizzare qualsiasi metodo per fermare tale scempio.  Via Cosenza resta una delle strade più antiche della città, un’arteria di collegamento principale nel passato tra la città di Castellammare di Stabia e  Nocera Inferiore. Infatti si narra che secoli fa fu ritrovata una pietra indicante la distanza tra Castellammare e Nocera. Ed è per questo motivo che la strada, poi, fu chiamata, nell’ultimo tratto che porta al centro città, via Nocera.
Il sindaco dal canto suo si dice pronto a confrontarsi con gli abitanti del posto ma ad oggi non c’è traccia di lui in zona. Intanto i commerciati e i residenti non la pensano allo stesso modo del sindaco ed hanno anche lanciato una petizione online, dicendosi pronti ad utilizzare qualsiasi metodo per fermare tale scempio.


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2018 - 16:42

ULTIM'ORA

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento