Cronaca Nera

Camorra, un altro Mazzarella libero: equilibri tra clan instabili a Napoli centro

Condivid

La “pax mafiosa” che dura da alcuni giorni lungo l’asse San Giovanni a Teduccio- Case Nuove- Piazza Mercato- Forcella si sta reggendo su equilibri instabilissimi. Le forze dell’ordine sono sempre in stato di allerta su tutta la zona anche alla luce dei recenti risvolti giudiziari che hanno visto coinvolti esponenti di spicco del clan Mazzarella e in maniera particolare i due boss Francesco e il nipote Vincenzo. Entrambi nel giro di tre giorni e in due processi differenti hanno evitato il massimo della pena dissociandosi e prendendo le distanze dalla famiglia e auto accusandosi degli omicidi per i quali erano imputati. E due giorni fa è uscito dal carcere anche Francesco Mazzarella cugino omonimo del boss che ha finito il suo periodo di detenzione. Libertà che va ad aggiungersi con quella di Ciro e Alberto Mazzarella scarcerati già dallo scorso anno. Gli investigatori ritengono che dopo le ultime fibrillazioni ci sia stato un riassestamento degli equilibri criminali con  i Mazzarella che avrebbero preso il controllo delle attività illecite del quartiere Mercato mentre i Rinaldi nelle Case Nuove. Dopo le fibrillazioni del periodo natalizio con le richieste di pizzo ai bancarellari del mercato della Maddalena anche anche agli stessi commercianti di piazza Mercato c’è un periodo di calma anche se gli inquirenti temono il fuoco che si cela sotto la cenere. Il gruppo che fa capo a Tototiello Barile avrebbe riconquistato il controllo di piazza Mercato mentre alle Case Nuove ci sono gli uomini dei Rinaldi del Rione Villa  con l’appoggio dei giuliano di Forcella.

 


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2018 - 17:48

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Casagiove, i carabinieri sequestrano officina meccanica

I carabinieri della Stazione di Casagiove unitamente a personale ARPAC, nel corso di un servizio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:27

Boom di turisti nel weekend, “Napoli ha superato il test”

Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:20

Campania: Piantedosi, “Non mi candido” Il ministro ad Avellino: “Recuperare su aree interne”

"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:13

Vasto, fugge alla vista della Polizia: 25enne arrestato con pasticche di ecstasy

Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:05

Napoli, aggredisce gli agenti dopo un controllo: arrestato

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:59

Sorpreso a spacciare in via Odissea: 55enne arrestato dalla Polizia di Stato

NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:55