Flash News

Camorra, blitz a Soccavo: sei arresti per estorsione

Condivid

Camorra, blitz Squadra Mobile Napoli: in manette sei persone appartenenti ad un clan a Soccavo. Alle prime luci del giorno la Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice distrettuale per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di sei soggetti appartenenti ad un clan camorristico operante nel quartiere Soccavo, responsabili di un’azione estorsiva aggravata ai danni dei titolari di una ditta di panificazione.

Sono considerati appartenenti al clan di camorra dei Vigilia, attivo nel quartiere Soccavo, area occidentale di Napoli, le 6 persone raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea ed eseguita alle prime luci dell’alba dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli con la collaborazione del Commissariato San Paolo. I 6 indagati sono ritenuti responsabili di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i titolari di una ditta di panificazione di Soccavo subivano da circa 2 anni continue vessazioni e tentativi di estorsione da parte del gruppo criminale, culminati, dopo che gli imprenditori si erano rifiutati di consegnare l’ennesima tangente, nella minaccia di far esplodere i punti vendita aziendali.

Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite stamattina dalla Squadra Mobile di NAPOLI, con la collaborazione del Commissariato di Polizia San Paolo, a carico di Pasquale Vigilia, Cristian Monaco, Luigi Testa, Francesco Allegretti, Antonio Divano, Giuseppe Mazziotti , appartenenti al clan di camorra dei Vigilia di Soccavo, ritenuti responsabili di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini, coordinate dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, hanno documentato piu’ condotte estorsive messe in atto, dal 2015 al 2017, dal gruppo malavitoso che fa capo a Pasquale Vigilia, ai danni dei titolari della ditta del Quartiere Soccavo. Vivendo nello stesso quartiere, le intimidazioni avvenivano ovunque: presso le abitazioni degli imprenditori, ma anche in strada o nei punti vendita.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2018 - 07:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44