Cronaca

Bambino bengalese ferito alla testa da un colpo di pistola

Condivid

Bambino bengalese ferito alla testa da un colpo di pistola. L’emulazione delle stese di camorra e quelle viste nella fiction Gomorra oramai non conosce più ostacoli a Napoli e provincia. tanto è che ieri sera un bambino di 11 anni, di nazionalità bengalese, è stato colpito alla nuca da un proiettile esploso da una pistola ad aria compressa. Il fatto è accaduto ieri sera a Palma Campania, in via Roma. Il ragazzino ferito si trovava  insieme ad altri suoi connazionali, tutti più grandi di lui, davanti a un negozio di frutta e verdura gestito da cittadini del Bangladesh.d’improvviso si è materializzata un’auto Mercedes di colore grigio con all’interno alcune persone, tutte giovani. Nel transitare davanti al negozio dall’auto qualcuno ha fatto esplodere il colpo, probabilmente con una pistola scacciacani, che ha preso alla nuca l’undicenne. Ricoverato al Santobono, è stato operato: i medici gli hanno estratto il dardo. Il bambino ora è in buone condizioni.I carabinieri che stanno conducendo le indagini seguono la pista del raid vandalico, forse a sfondo razzista. Come non si esclude l’emulazione delle stese che vengono fatte dai clan della camorra soprattutto nella città di Napoli.

Ma ci sono anche altre piste al vaglio degli inquirenti come una richiesta estorsiva dei signori del racket al titolare del negozio. E quindi il ragazzino potrebbe essere rimasto inconsapevolmente vittima dell’avvertimenti rivolto ai titolari. Come non si esclude la pista personale forse legata a qualche lite che il titolare del negozio ha avuto con qualcuno della zona. I carabinieri stanno visionando anche i filmati di alcune telecamere private poste lungo la zona dove è avvenuta la sparatoria per poter risalire quantomeno alla targa della Mercedes e individuare così i responsabili.


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2018 - 13:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44