Ultime Notizie

Arriva a Milano Il Sindaco del Rione Sanità. Capolavoro di Eduardo, diretto da Mario Martone

Condivid

Dopo la prima di Napoli arriva al Piccolo di Milano “Il sindaco del rione Sanità”. Da questa sera, 9 gennaio, e fino al  28, il capolavoro di Eduardo De Filippo diretto da Mario Martone, coprodotto da Elledieffe/Nest Napoli Est Teatro e Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, calcherà le tavole milanesi dopo Napoli e Torino.
Il progetto, portato avanti da Carolina Rosi, è quello di realizzare un progetto culturale dalla forte valenza politica e civile. Proprio per questo è stato affidato al regista Mario Martone e al giovane Francesco Di Leva (che nello spettacolo è il sindaco Antonio Barracano), co-fondatore del Nest insieme a Adriano Pantaleo, Giuseppe Miale Di Mauro e Giuseppe Gaudino.
E’ la prima volta che Martone si cimenta nella regia di un testo di Eduardo e lo fa con un cast che comprende anche attori de Nest “teatro di periferia e sfide”. Il Nest Teatro di San Giovanni a Teduccio è in uno dei quartieri più popolari e difficili di Napoli nel quale un gruppo di giovani, attori, registi, scenografi e drammaturghi ha ristrutturato una palestra e creato uno spazio per le arti proprio dove negli anni Ottanta si contava un morto ammazzato di camorra al giorno e dove la criminalità si è spartita per anni il potere.
“Il sindaco del Rione Sanità” è calato nella realtà quotidiana e contemporanea e il regista affida il ruolo del Sindaco a un uomo d’onore giovane e deciso, trasportando il testo in un mondo reale drammaticamente vivo e attuale.


Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2018 - 07:33

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42

Salerno, lite tra clochard sul Lungomare: uno accoltellato, uno arrestato

Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:35

A fuoco auto storica, autista in salvo nell’avellinese

Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:28