Anziana picchiata e rapinata: in manette quattro banditi

Condivid

Anziana picchiata e rapinata nella sua abitazione nel Sannio, fermati banditi in trasferta Cercavano oro, ‘colpo’ in abitazione di campagna. Quattro persone sono state arrestate nella notte dai carabinieri nel Casertano dopo una rapina in abitazione compiuta a Dugenta in provincia di Benevento. Un vero e proprio “commando” composto da esperti banditi, tutti in trasferta nel Sannio da Maddaloni, popolosa cittadina del Casertano che dista solo pochi chilometri dal comune di Dugenta. Il piu’ anziano tra i rapinatori arrestati e’ il 54enne Luigi Cioffi; con lui sono finiti in manette il 49enne Vincenzo Tedesco, e i fratelli Francesco e Andrea Mingione, di 46 e 48 anni. Tutti, con precedenti specifici, risiedono nelle case popolari di Maddaloni. I quattro, e’ emerso, hanno colpito in un’abitazione di campagna, dove risiedeva una anziana donna.

Sono entrati con il volto coperto e hanno subito minacciato la proprietaria, strappandole la fede dal dito e una catenina dal collo; cercavano soprattutto oro, e dopo aver trovato oggetti preziosi si sono allontanati. L’anziana donna ha riportato delle escoriazioni ed e’ stata medicata in ospedale. Intanto i quattro, a bordo della loro auto sulla strada del ritorno, sono stati intercettati dai carabinieri della Compagnia di Caserta sulla strada provinciale 335 a bordo di una Fiat Panda di colore giallo; i militari aspettavano la vettura, dopo aver ricevuto dalla centrale operativa la segnalazione di una rapina avvenuta poco prima a Dugenta. Sull’arteria e’ stato cosi’ predisposto un dispositivo di controllo frutto della sinergia tra il Comando Provinciale dell’Arma di Caserta e quello di Benevento; accortisi della presenza dei carabinieri, i banditi hanno provato a fuggire con l’auto tentando anche di disfarsi della refurtiva, ma sono stati bloccati. I carabinieri hanno cosi’ recuperato il bottino, consistente in una fede nuziale, un paio di orecchini ed un crocefisso in oro, nonche’ vari attrezzi da scasso e i passamontagna utilizzati per compiere la rapina. Le indagini cercheranno anche di accertare se i quattro esperti banditi si siano resi responsabili di altri colpi in abitazioni di campagna.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2018 - 16:07
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39