Attualità

Agenti penitenziari aggrediti in carcere durante le lezioni

Condivid

Nella tarda mattinata odierna, durante lo svolgimento delle lezioni scolastiche presso le aule dell’Istituto, un detenuto straniero ed uno italiano sono venuti alle mani, all’interno del penitenziario Verziano di Brescia, scatenando un violento pestaggio. I poliziotti presenti (due donne ed un uomo), intervenuti immediatamente, hanno subito le ire dei due, riportando diverse lesioni. In particolare le donne, aggredite dal detenuto straniero, pare siano state spintonate con brutalità da quest’ultimo, senza alcun riserbo, richiedendo le cure del nosocomio cittadino. Fortunatamente altri colleghi sono prontamente sopraggiunti in aiuto dei tre, riuscendo a ristabilire l’ordine e la sicurezza.
Il SiNAPPe, , attraverso il suo coordinatore nazionale Antonio fellone, Nell’esprimere la propria solidarietà agli sfortunati poliziotti coinvolti e complimentandosi con loro e con tutti gli altri per la prontezza e la professionalità dimostrata ancora una volta, non può non sottolineare la grave situazione che emerge da questo fatto. Una carenza cronica di personale, specialmente nel ruolo femminile, ben nota che solo grazie alla palese competenza gestionale del Comandante di Reparto, non trascina il penitenziario bresciano nel baratro del tracollo. Il SiNAPPe senza dubbio si farà portavoce presso i Superiori Uffici di tali problematiche, chiedendo a gran voce la loro risoluzione.


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2018 - 18:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Sinappe

Ultime Notizie

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50