Ieri è avvenuto il primo tragico incidente stradale del nuovo anno in provincia di Napoli. Uno scontro frontale tra un’auto e un camioncino scoperto. Nell’impatto ha perso la vita il conducente dell’auto, Nicola Stefanelli, 46 anni, residente a Maddaloni, nel Casertano. L’impatto è avvenuto in via Thomas Edison, arteria molto pericolosa che porta all’impianto chimico e che in questi giorni di pioggia risulta viscida. Quando l’équipe del 118 è giunta sul posto, appena pochi minuti dopo l’impatto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del conducente della Punto, Nicola Stefanelli.
Sul posto c’era anche la polizia municipale di Acerra. Un’arteria il cui asfalto si trova perennemente in cattive condizioni. La strada si presenta priva di dissuasori e di una segnaletica inadeguata. Proprio a causa di tutte queste carenze negli ultimi dieci anni su quest’arteria si sono avuti centinaia di incidenti, alcuni dei quali mortali. Il tratto stradale ricade nel comune di Acerra ma anche nell’area dei competenza dell’Asi di Napoli, il consorzio regionale per lo sviluppo industriale. Intanto, l’elenco delle morti sull’asfalto continua ad allungarsi in provincia di Napoli e in tutta la Campania. Il 30 dicembre a Torre del Greco si sono schiantate un’auto e una moto, in via Nazionale. Ne ha fatto le spese il motociclista, un uomo di 48 anni, deceduto dopo il trasporto in ospedale. La vittima si chiamava Massimo Sorrentino, centauro di Torre del Greco: stava viaggiando in sella alla sua Yamaha 750 quando è stato centrato da una vettura, guidata da I.V., 70 anni. L’incidente è avvenuto all’altezza delle palazzine popolari Iacp. Sorrentino è stato prima trasportato all’ospedale di Boscotrecase e poi al Cardarelli di Napoli dove, nonostante le cure e un delicato intervento chirurgico, è morto intorno alle 3 del mattino di sabato. Salma e cartella clinica sono state sequestrate. L’automobilista è indagato per omicidio stradale. I vigili urbani di Torre del Greco hanno ricostruito la dinamica grazie ad un filmato girato dalle telecamere di videosicurezza della zona: il conducente della vettura stava svoltando a sinistra quando è sopraggiunto la moto guidata da Massimo Sorrentino. Impossibile evitare l’impatto.
Il tabellino dei morti sulle strade si è quindi riempito di nuovo a partire da ieri in Campania. Due gli incidenti fatali, avvenuti entrambi nel pomeriggio, ad Acerra, appunto, e a pochi chilometri da Calitri, in provincia di Avellino, verso il confine con la Basilicata. Qui, sulla statale Ofantina, ha perso la vita un uomo di 42 anni, che a bordo della sua Ford Fiesta era stato preso in pieno da un camion. Un tragico impatto forse causato da uno strato di ghiaccio formatosi sulla statale.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto