Ultime Notizie

Woody Allen: dal 14 dicembre in sala con La ruota delle meraviglie

Condivid

Nelle sale italiane dal 14 dicembre l’ultimo lavoro di Woody Allen, “La ruota delle meraviglie”. La protagonista del film è Kate Winslet e pare sia già in odore di nomination all’Oscar. Il film, ambientato negli anni Cinquanta, racconta le vicende di quattro personaggi le cui vite si intrecciano al parco dei divertimenti di Coney Island. Parco dei divertimenti già citato dal regista con una battuta di Alvy Singer nel film “Io e Annie”.
Fotografato dal maestro Vittorio Storaro alla sua seconda collaborazione con Allen – sul set si alternano Kate Winslet che interpreta Ginny: un’aspirante attrice rimasta tale che vive di rimpianti con il secondo marito che non ama; Jim Belushi è Humpty e ha una relazione con il bagnino Mickey, interpretato da Justin Timberlake. Infine c’è Carolina – Juno Temple -, scappata dal marito mafioso e i suoi accoliti, di cui Mickey rapidamente si invaghisce scatenando gelosie e spegnendo le possibilità di una vita diversa.
Quindi la trama è questa: Ginny, con un figlio tendenzialmente piromane di dieci anni, ha sposato in seconde nozze Humpty che lavora nel Luna Park di Coney Island. E’ insoddisfatta di quel matrimonio e trova nel bagnino Mickey un uomo colto che possa comprendere anche le sue velleità di attrice. Un giorno però arriva a sconvolgere i fragili equilibri Carolina, figlia di Humpty e fuggita dall’entourage del marito mafioso. Quando Mickey ne fa la conoscenza Ginny avverte l’imminenza di un pericolo.
La ruota delle meraviglie rappresenta simbolicamente quella ruota che è la vita di ogni protagonista. Dopo “Café Society”, Woody Allen si insinua con questo ultimo lavoro cinematografico, nei drammi quotidiani di piccole vite di uomini e donne che cercano di strappare ogni giorno un momento di luce.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2017 - 12:44

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Film

Ultime Notizie

Paura a Eboli, lancia bombola di gas in fiamme in strada: intervento dei vigili del fuoco

Eboli (SA), 23 gennaio 2025 – Momenti di terrore ieri sera nel Rione Paterno di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:45

San Mauro Cilento, residenze turistiche a 30 metri dal mare: sequestrata area

San Mauro Cilento (SA), 23 gennaio 2025 – Un cantiere abusivo è stato scoperto e… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:30

Stargate: Trump annuncia un piano da 500 miliardi per investire in infrastrutture per l’Intelligenza artificiale

Trump annuncia un investimento di 100 miliardi per finanziare infrastrutture di Intelligenza artificiale, compresi data… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:18

Eboli, uomo trovato morto in casa: indagine sul decesso

Nel pomeriggio di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:04

Napoli, si cercano complici del Lupo Solitario dell’Isis arrestato

Si cercando i complici a Napoli e nella zona vesuviana di Firaoun Mourad, un marocchino… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:50

Sanità, l’appello di D’Anna (Biologi) a Meloni e Schillaci: “Stop al bolscevismo sanitario”

Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:21