Cronaca

Vomero, Caivano, Castellammare, Ercolano: gli ultimi sequestri di botti. Tolte dal mercato 4 tonnellate e mezzo di fuochi. IL VIDEO

Condivid

130 “cipolle” contenenti complessivamente 13 chili di polvere esplosiva e 50 chili di fuochi artificiali e pirotecnici sono stati sequestrati dai carabinieri della compagnia Vomero a un 26enne del Rione Traiano già noto alle forze dell’ordine Dario Di Pinto. il giovane è stato fermato alla guida della sua auto durante un servizio di pedinamento e sorpreso a trasportare quanto sequestrato; dopo le formalità è stato portato al carcere di Poggioreale.
A Caivano i carabinieri della locale tenenza hanno denunciato per detenzione illegale di materiale esplodente e omessa denuncia un 58enne di Caivano e un 40enne di Cecina (li), entrambi pregiudicati, che su via reno e sul corso Umberto di Caivano avevano allestito 2 banchetti abusivi su cui avevano esposto circa 80 chili di materiale di 1 e 2 categoria.
A casola di napoli i carabinieri hanno denunciato per commercio abusivo e omessa denuncia di materiale esplodente un 18enne del luogo, incensurato, che aveva messo in vendita senza autorizzazione circa 20 kg di materiale pirotecnico delle categorie 1 e 2; per la messa in vendita senza autorizzazione di 180 chili dello stesso materiale, a Gragnano è stato denunciato un 52enne incensurato.
Trenta chilogrammi di materiale pirotecnico della categoria 1 e 2 li avevano esposti in vendita invece, a Castellammare di Stabia, un 41enne e un 40enne, denunciati. sempre a Castellammare, i carabinieri hanno sequestrato circa 60 chili di fuochi a due 39enni pregiudicati del posto.
Ad Ercolano, infine, i carabinieri della locale tenenza e personale della polizia municipale hanno sequestrato circa 6 chili di fuochi di 1 e 2 categoria a un 23enne incensurato del luogo sorpreso a nasconderli in macchina. sanzionati, invece, per 10.000 euro, 2 venditori ambulanti sorpresi a vendere 2 chili di fuochi senza autorizzazione alcuna. Tutto il materiale è stato sequestrato è in attesa della distruzione. Con le ultime operazioni sale a 4 tonnellate e mezzo il peso dei fuochi illegali e/o detenuti o venduti illegalmente sequestrati dai carabinieri a napoli e nella provincia.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2017 - 18:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Empoli-Napoli, D’Aversa: “C’è rammarico per le occasioni sprecate”

Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:43

Tacconi a Napoli per omaggiare Maradona: “Un uomo pieno di valori, era giusto onorarlo”

Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:29

Conte contro tutti: “Il nostro un percorso impensabile. Senza il Napoli, questo campionato sarebbe già finito”

Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:22

Carica Politano: “Siamo forti, sogniamo lo scudetto insieme ai nostri tifosi”

Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:15

McTominay: “Lukaku è il nostro leader. Il mio sogno? Vincere lo scudetto”

Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:08

Il Napoli crede ancora allo scudetto: tris all’Empoli, l’Inter resta alla portata

Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 22:51