Alle 12.15 di domenica 17 dicembre, in diretta su Rai 1, Giovanni Sollima eseguirà il suo celebre “Violoncelles, vibrez!” nel corso del tradizionale Concerto di Natale dal Senato, alla presenza dei Presidenti della Repubblica, della Camera e del Senato.
Il Concerto è aperto ai cittadini e per acquistare i biglietti è necessario contattare il numero 06 67 06 56 18 oppure 06 67 06 56 19, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00, fino a domani venerdì 15 dicembre. Come da tradizione, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza con il contributo dei presidenti e dei senatori.
Il prezzo dei biglietti è di cento euro per i posti in Aula e di cinquanta euro per quelli in Tribuna.
“Violoncelles, vibrez!” è attualmente il brano contemporaneo italiano più eseguito nel mondo. Fra gli interpreti più importanti si ricordano Yo-Yo Ma, Mischa Maisky, Sol Gabetta con la Kremerata Baltica diretta da Gidon Kremer, I Solisti di Mosca diretti da Yuri Bashmet, Mario Brunello, Enrico Dindo, Julius Berger, Antonio Meneses, il Duo Cellos. Con Sollima suonerà l’Orchestra Nazionale dei Conservatori diretta da Alessandro Cadario. In programma anche musiche di Bellini, Rossini, Strauss, Verdi e tradizionali natalizie.
La terza edizione di Philanthropy Experience si terrà a Salerno il 18 e 19 novembre,… Leggi tutto
Il cantautore bolognese CAPOLUPO ha lanciato oggi il suo primo album da solista, intitolato "Tra… Leggi tutto
La Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo, situata nella suggestiva piazzetta Museo Filangieri… Leggi tutto
Nonostante l'Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate… Leggi tutto
Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto
Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto