Ultime Notizie

Violoncelles vibrez, interpretato da Giovanni Sollima per il Concerto di Natale dal Senato

Condivid

Alle 12.15 di domenica 17 dicembre, in diretta su Rai 1, Giovanni Sollima eseguirà il suo celebre “Violoncelles, vibrez!” nel corso del tradizionale Concerto di Natale dal Senato, alla presenza dei Presidenti della Repubblica, della Camera e del Senato.
Il Concerto è aperto ai cittadini e per acquistare i biglietti è necessario contattare il numero 06 67 06 56 18 oppure 06 67 06 56 19, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00, fino a domani venerdì 15 dicembre. Come da tradizione, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza con il contributo dei presidenti e dei senatori.
Il prezzo dei biglietti è di cento euro per i posti in Aula e di cinquanta euro per quelli in Tribuna.
“Violoncelles, vibrez!” è attualmente il brano contemporaneo italiano più eseguito nel mondo. Fra gli interpreti più importanti si ricordano Yo-Yo Ma, Mischa Maisky, Sol Gabetta con la Kremerata Baltica diretta da Gidon Kremer, I Solisti di Mosca diretti da Yuri Bashmet, Mario Brunello, Enrico Dindo, Julius Berger, Antonio Meneses, il Duo Cellos. Con Sollima suonerà l’Orchestra Nazionale dei Conservatori diretta da Alessandro Cadario. In programma anche musiche di Bellini, Rossini, Strauss, Verdi e tradizionali natalizie.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2017 - 11:12

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Terremoto ai Campi Flegrei: 8 scosse nella notte, la più forte di magnitudo 3.0

Un nuovo sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei nella notte, con diverse scosse avvertite… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:23

Oroscopo di oggi 11 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:10

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40

Scampia, “Ciao, bella ciao”, addio alla Vela Gialla: un simbolo di degrado che lascia il posto alla rinascita

Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:28