Primo Piano

Ucciso a Capodanno da un proiettile vagante: 10 anni dopo la moglie torna a vivere a Torre Annunziata

Condivid

A dieci anni dalla tragica morte del marito, Giuseppe Veropalumbo, ucciso da un proiettile vagante il 31 dicembre 2007 mentre era nella sua abitazione festeggiando la notte di San Silvestro, la vedova dell’uomo, Carmela Sermino, e la figlia minore tornano a vivere a Torre Annunziata, da dove erano andate via a causa delle difficolta’ economiche. E’ la bella notizia che accompagna l’attribuzione di un immobile sottratto alla camorra e destinato all’associazione che porta il nome di Giuseppe Veropalumbo, attribuzione avvenuta oggi con una cerimonia ufficiale al sesto piano di uno stabile di via Vittorio Veneto.
L’appartamento, che fungera’ anche da casa per la famiglia di Carmela Sermino, e’ stato confiscato ad Aldo Agretti, figlio di Carmela Gionta, la sorella del boss Valentino, capo dell’omonimo clan operante nella citta’ oplontina. A sottolineare il fatto l’ex sindaco di Torre Annunziata, Giosue’ Starita, intervenuto durante l’incontro con istituzioni e stampa avvenuto prima dello scoprimento della targa: ”Questo ritorno e’ un successo della collettivita’, che si e’ mostrata presente anche nei momenti difficili, facendosi carico della vicenda”.
Soddisfatta Carmela Sermino: ”In questi anni sono stata sostenuta con forza e coraggio dalla mia famiglia e da tante persone che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza. Mi torna alla memoria Giuseppe, ragazzo di 30 anni che pochi istanti prima della tragedia stava giocando con la figlia di pochi mesi. La nostra associazione ha il compito di avvicinare tutti, a cominciare dai ragazzi delle scuole, ai quali ci rivolgeremo nei prossimi mesi”. Una stanza dell’appartamento e’ stata intitolata ad un’altra vittima innocente del crimine organizzato, Gaetano Montanino, guardia giurata uccisa nel 2009 e oggi ricordata tra l’altro dalla vedova, Luciana Di Mauro.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2017 - 16:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Morto Antonio Pignataro, l’ex boss di Nocera: partecipò al delitto della piccola Simonetta Lamberti

È morto a 68 anni Antonio Pignataro, ex esponente di spicco della criminalità organizzata campana… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:24

Angri, oltre 1,2 kg di cocaina nel vano motore auto: arrestato

In un colpo da manuale del traffico illecito, la polizia stradale ha scovato oltre 1,2… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:17

Caserta, droga e coltello a Largo Rotonda: tre arresti dei carabinieri

Tre nuovi arresti nella serata di ieri a San Nicola la Strada, in provincia di… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:10

Napoli, rapina in pieno giorno a Corso Meridionale: arrestato 32enne marocchino

Un 32enne di origine marocchina, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:03

Napoli guarda al futuro: 28 progetti innovativi dagli studenti di Architettura

Napoli – Una Napoli più sostenibile, inclusiva e all’avanguardia, disegnata attraverso 117 progetti presentati ieri… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 14:56

EAV: ecco gli orari per Pasqua e Pasquetta, Funivia del Faito con orari estesi

Campania - In occasione delle festività pasquali, l'Ente Autonomo Volturno (EAV) ha annunciato modifiche e… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 14:49