Una ragazza di 20 anni di Polla in provincia di Salerno è ricoverata da ieri all’ospedale di Potenza San Carlo, per meningoencefalite non infettiva. Si tratta di una meningite virale, ovvero una infiammazione degli strati di tessuto che rivestono il cervello e il midollo spinale (meningi) e dello spazio ripieno di liquido tra le meningi (spazio subaracnoideo). È causata da virus e in questo caso, quindi, non risulta infettiva e non è stato necessario avviare le procedure della meningite infettiva per evitare il contagio.
La giovane studentessa universitaria , nel pomeriggio di venerdì scorso, è prima andata al pronto soccorso del Luigi Curto di Polla per la febbre alta e altri sintomi. Dopo gli accertamenti di rito i medici hanno deciso per il trasferimento in ambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza, dove la ventenne è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni di salute sono gravi ed è ricoverata in prognosi riservata.
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto