Marcus ‘ExpectSporting’ Jorgensen è un diciottenne danese che rappresenterà la squadra del Manchester City come giocatore professionista di FIFA su Playstation 4 in tutti i tornei e competizioni.
Per la seconda volta il Manchester City FC ha messo sotto contratto un videogiocatore professionista di FIFA. L’annuncio ufficiale è stato dalla società sportiva che ha presentato il suo nuovo “acquisto” di eSport.
Jorgensen è stato notato a seguito degli ottimi risultati ottenuti nei vari tornei ai quali ha partecipato , diventando ad agosto di quest’anno il campione della FIFA Interactive Club World Cup. Si è anche qualificato per la la FIFA Interactive World Cup Grand Final di Londra.
Ecco la sua dichiarazione :
” Sono molto orgoglioso e onorato di rappresentare il Manchester City e non vedo l’ora di iniziare. Spero di riuscire a qualificarmi e a vincere la Coppa del Mondo”.
Il primo evento ufficiale come “giocatore” del Manchester City sarà la FUT Champions Cup di Barcellona che si svolgerà a fine gennaio.
Comunque il giovane videogiocatore danese non è l’unico acquisto della nota società calcistica: lo scorso estate è stato acquistato Kieran “Kez” Brown che ha firmato il primo contratto in assoluto di eSport per il Manchester City FC.
Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2017 - 17:48