Calcio Napoli

Sarri: ‘Il titolo di campione d’inverno non ha alcun valore’

Condivid

“E’ un qualcosa che non ha nessun valore. Abbiamo fatto 96 punti in un campionato ma li abbiamo mischiati male…Siamo orgogliosi perche’ stiamo facendo un buon cammino e basta, per garantire un futuro importante al Napoli a questi livelli per noi e’ importantissimo l’ingresso in Champions, aver chiuso a 48 punti ci da’ buone speranze”. Maurizio Sarri continua a volare basso nonostante il suo Napoli si sia appena laureato campione d’inverno per la quinta volta nella sua storia.
“Il digiuno di Mertens? Non deve pensarci assolutamente, venivamo da una partita in cui Dries ha fatto tre assist e ci ha fatto vincere la partita, e’ come se avesse segnato e stasera ogni volta che si e’ mosso ha creato situazioni pericolosissime – aggiunge ai microfoni di Premium Sport -. Non lo vedo particolarmente stanco, anche se sta giocando tantissimo. Non ci pensi e continui a giocare per la squadra, il resto verra’ da se’. Di toglierlo non mi e’ mai passato per la testa. Non ho Milik e quindi per ora non se ne parla, ma anche se avessi tre attaccanti come me Dries giocherebbe molto spesso comunque”. Il Crotone si lamenta per un rigore non concesso per un sospetto mani di Mertens: “Sembra che la palla vada sul braccio ma c’e’ un uomo che gli salta davanti e Hamsik che gli manca la palla a 30 centimetri, parlare di volontarieta’ mi sembra eccessivo in una situazione cosi'”, prova a replicare Sarri.
“Allan? Penso la meriti una chance nel Brasile ma spero che non lo chiamino…Se cominciano a chiamarlo in una nazionale sudamericana sono problemi seri, mi dispiace per Allan ma spero che non lo chiamino mai”. Insigne e’ stato sostituito a meta’ ripresa, il tecnico azzurro spiega che “Lorenzo sta venendo da un periodo di inattivita’ in cui non si e’ potuto allenare per infortunio. In questo momento lo stiamo inserendo in maniera sempre piu’ graduale, le ultime 3-4 partite ha giocato spezzoni, mai una gara intera. Riteniamo in questo momento che sia meglio gestirlo cosi'”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2017 - 23:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024

Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 05:51

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03