#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Aprile 2025 - 13:53
17.4 C
Napoli
Napoli all’assalto del Monza: quote tutte per gli azzurri, Lukaku...
Serie A, ufficiali anticipi e posticipi di fine aprile: Inter-Roma...
Come utilizzare numeri di cellulare temporanei per bloccare i messaggi...
Marano, aggredisce carabiniere con un taglierino: militare salvo grazie al...
Tragedia sul Faito, psicologi subito in campo: “Supporto immediato e...
Tragedia sul monte Faito, Legambiente: “Cordoglio alle famiglie, ma serve...
Pagani, blitz dei Carabinieri in un macello abusivo: sequestrati 12...
Agguato a Casoria, presi gli altri due complici del pistolero
Padula entra a far parte dell’aggregazione dei comuni per il...
Tragedia del Faito, De Gregorio: “Nei mesi scorsi effettuate tutte...
Napoli, taxi investe e uccide pedone di 61 anni
Pasqua e Pasquetta tra giochi e magia alla Mostra d’Oltremare...
Ripresa la circolazione dei treni Circum lungo la linea Napoli-Sorrento
Tragedia del Faito, identificate due delle tre vittime straniere
Sopravvissuto del Faito, i medici: “Paziente critico ma stabile”
Tragedia del Faito, l’Anfisa: “Impianto verificato nel 2024, i controlli...
Napoli, condannato all’ergastolo il boss Arcangelo Trongone
Agguato alle Case Nuove, condanne pesanti per la paranza del...
Oroscopo del 18 aprile 2025 segno per segno
Camorra, pizzo da 200mila euro: sconto di pena per 3...
Tragedia del Faito: inchiesta per disastro e omicidio colposo. LE...
Tragedia del Faito: miracolato il turista israeliano sopravvissuto
Superenalotto, a Roma vinti 522mila euro con un 5+ TUTTE...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 17 aprile 2025
Tragedia del Faito, il sindaco di Castellammare: “Si è spezzato...
Tragedia del Faito: Vigili del Fuoco in azione per evitare...
I bambini di Scampia imparano l’educazione stradale con “Bicimparo”
Succivo, folla commossa ai funerali del 19enne Davide Carbisiero
Sversamento illegale all’alba ad Atripalda: denunciato un autista
Avellino, badante eroina sventa truffa: due arresti

Sarnelli e D’Angiò alla Mostra d’Oltremare con i senzatetto per il pranzo della Vigilia di Natale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Monica Sarnelli e Lino D’Angiò sono i volti noti che domenica 24 dicembre saranno presenti al Pranzo della Vigilia di Natale che, quest’anno, accoglierà oltre mille senza tetto alla Mostra d’Oltremare di Napoli. I due artisti allieteranno il pranzo con le loro musiche e il loro intrattenimento. Ma la solidarietà, a poche ore dall’evento, sta contagiando tutta la città. Tre autobus e un treno speciale accompagneranno gli ospiti alla Mostra d’Oltremare per il Pranzo della vigilia di Natale.
La presidente e il consigliere delegato della Mostra, Donatella Chiodo e Giuseppe Oliviero, hanno contattato i vertici della aziende di trasporto pubblico napoletano ottenendo un’adesione immediata ed entusiasta all’iniziativa.
L’Anm ha garantito un servizio gratuito di accompagnamento con tre autobus da ottanta posti l’uno. Il primo partirà dall’area antistante il Museo Nazionale intorno alle 11.45 e sarà attrezzato per il trasporto di un viaggiatore in carrozzina. Stesso orario di partenza per gli altri due autobus partiranno da piazza Trieste e Trento e da via Marina (altezza piazza Mercato). I bus avranno i loghi identificativi dell’evento affissi sul parabrezza.Tutti i bus raggiungeranno l’ingresso Mostra di piazzale Tecchio. Il rientro è previsto per le ore 15.00. Adesione piena anche da EAV che ha varato il treno della solidarietà per il pranzo di Natale per consentire a chi desidera partecipare al pranzo solidale organizzato dalla Mostra d’Oltremare di viaggiare gratuitamente. Il treno previsto per la Mostra partirà alle ore 12 dalla stazione di Montesanto. Ma l’Eav ha allargato la sua offerta alla giornata di solidarietà: tutti i meno abbienti potranno viaggiare gratuitamente nella fascia oraria dalle 11 alle 17 mostrando un adesivo invito distribuito dalle associazioni che aderiscono all’iniziativa e concordato con la Mostra d’Oltremare. Intanto nei Padiglioni della Mostra fervono i preparativi per il pranzo con una gara di solidarietà che è scattata da tante aziende napoletane. Il Comune di Napoli fornirà 1200 sedie e 200 tavoli, mentre il menù sarà interamente fornito dalle ditte che aderiscono. Il gruppo Sole 365 ha provveduto alla fornitura degli ingredienti del secondo e della tradizionale insalata di rinforzo con 250 chili di baccalà, 15 chili di alici salate, 30 chili di olive verdi, 30 chili di sottaceti, 300 litri d’olio, 15 chili di grana grattugiato e 60 chili di silano affumicato che insieme a 30 chili di salame e 25 di salsiccia, saranno utilizzate per la pasta alla siciliana. Sole 365 consegnerà anche panettoni e pandori. Confagricoltura ha regalato e consegnato, attraverso le proprie Aziende associate: 250 chili di melanzane, 250 di cavoli, 50 chili di pomodoro; 10 chili di aglio e 20 di cipolle, 10 chili di carote, 100 fasci tra basilico e prezzemolo e 35 chili di papaccelle, tra dolci e piccanti. Latteria Sorrentina del Gruppo Amodio consegnerà domenica mattina oltre 2000 ciliegine di mozzarella espressamente confezionate per il Pranzo della Vigilia. Il Gruppo Acque Minerali d’Italia fornirà2500 bottiglie d’acqua Gaudianiello. L’associazione Pizzaiuoliha contribuito alla dotazione di:200 litri di passate di pomodoro e 120 kg di pomodori pelati; 6.000 confezioni di posate. Il Pastificio Garofalo ha donato: 250 chili di pasta. Il panificio Pane e Vesuvio di Mimmo Filosa, ha regalato 200 Kg di pane di San Sebastiano, il pane della legalità. La ditta Napolano ha donato 1000 chili di mele annurche. Tutto il pranzo sarà allestito e preparato da Sire Ricevimenti con gli chef di Medeaterranea e servito da oltre 100 volontari che in questi giorni hanno contattato la Mostra d’Oltremare per dare la loro disponibilità.


Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2017 - 18:18


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento