Cronaca Giudiziaria

Sant’Antimo, abusi sessuali in piscina: 4 anni di carcere all’istruttore

Condivid

Secondo la magistratura, il quarantottenne istruttore di nuoto, aveva abusato di una allieva appena quattordicenne ed è stato condannato a quattro anni di reclusione dal giudice Fabrizio Finamore del tribunale di Napoli nord. Giuseppe Capasso, da tutti conosciuto come Pino, è l’ex istruttore di nuoto della piscina polisportiva Sant’Antimo e  avrebbe violentato la giovane atleta negli spogliatoi prima e dopo gli allenamenti, ma anche durante le trasferte per le gare in vasca, sia in Italia che all’estero.
Il giudice lo ha condannato a quattro anni, a fronte di una richiesta di dieci anni da parte del pubblico ministero della procura di Napoli nord, diretta da Francesco Greco. La giovanissima vittima, napoletana e tesserata con il centro Polisportivo di Sant’Antimo, era finita al centro dell’attenzione del suo istruttore – sposato con prole -, per la qual cosa fu posto agli arresti domiciliari l’11 novembre del 2016 per abuso sessuale.
Dalle indagini era emerso che tra la nuotatrice e il tecnico sportivo era nata una storia d’amore, solo che lei era troppo piccola per lui.. A scoprire la “storia” erano stati i genitori di lei. I primi tentativi di avvicinamento si erano verificati dopo un allenamento. Una sera, negli spogliatoi vuoti i due si erano “accarezzati”, ma la piccola campionessa non aveva più potuto nascondere la storia e l’aveva raccontata, in lacrime, ai genitori. A novembre del 2016, l’arresto dell’istruttore che ha sempre negato le accuse. E ora è arrivata la condanna di primo grado.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2017 - 08:31

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, il terrorista arrestato aveva fatto anche un sopralluogo alla sinagoga ebraica

Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:12

Movida a Napoli, Flavia Sorrentino: “Non è un problema, ma una risorsa. Serve un delegato alla notte”

Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:46

Salerno, paziente violento aggredisce il personale sanitario nel reparto di Ematologia

Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:42

Simone Scuffet: “A Napoli un gruppo umile e ambizioso. Sabato contro la Juve sarà battaglia”

Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:32

Jerry Scotti e Antonella Clerici co-conduttori della prima serata a Sanremo

Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:21

Napoli, protesta per la chiusura del cinema Metropolitan: “La cultura non si spegne”

Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:06