Ultime Notizie

Sanremo: venti big e otto giovani. Tutti i nomi e i titoli delle canzoni

Condivid

Sedici concorrenti in gara tra i Giovani ieri sera, al posto dei dodici previsti: solo sei quelli promossi all’Ariston (Mudimbi, Eva, Mirkoeilcane, Giulia Casieri, Ultimo e Lorenzo Baglioni. Eliminati i due napoletani Davide Petrella e Silvia Aprile), più i due di Area Sanremo (Leonardo Ponteiro e Alice Cairoli).
A decidere il loro destino i giurati Ambra Angiolini, il premio Oscar Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti; la commissione guidata dal capitano coraggioso Claudio Baglioni e il televoto da casa.
Nel corso di “Sarà Sanremo”, in diretta da Villa Ormond su Rai 1, sono stati annunciati i nomi dei venti big e delle otto nuove proposte che gareggeranno al sessantottesimo Festival di Sanremo.
Per la direzione artistica di Claudio Baglioni, ecco tutte le canzoni che ascolteremo durante a kermesse della canzone italiana. Per i big: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con “Il segreto del tempo”; Nina Zilli con “Senza appartenere”; The Kolors presentano “Frida”; Diodato e Roy Paci con “Adesso”; Mario Biondi gareggia con “Rivederti”; Luca Barbarossa con “Passame er sale”; Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza”; Annalisa con “Il mondo prima di te”; Giovanni Caccamo interpreta “Eterno”; Enzo Avitabile con Beppe Servillo partecipano alla gara con “Il coraggio di ogni giorno”; Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, “Imparare ad amarsi”; Renzo Rubino con “Custodire”; Noemi con “Non smettere mai di cercarmi”; Ermal Meta e Fabrizio Moro presentano “Non mi avete fatto niente”; Le vibrazioni con “Così sbagliato”; Ron presenta “Almeno pensami”; Max Gazzè arriva con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”; Decibel si presentano con “Lettera dal Duca”; Red Canzian con “Ognuno ha il suo racconto”; Elio e le storie tese con “Arrivedorci”; Mudimbi  interpreta “Il mago”.
Mentre per le nuove proposte: Eva con “Cosa ti salverà”, Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”, Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”, Giulia Casieri partecipa con “Come stai” e Ultimo con “Il ballo delle incertezze”. A loro si aggiungono i due vincitori di Area Sanremo: Leonardo Monteiro e Alice Cairoli.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2017 - 12:16 / di Cronache della Campania

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incendio nell’Avellinese, violento rogo in locali di un’azienda di traslochi

Incendio nell'Avellinese - Un violento incendio ha colpito nella notte un'azienda di traslochi situata a… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:27

Capotreno accoltellato, proteste e disagi: in corso sciopero del personale Trenitalia e non solo

Capotreno accoltellato - È una giornata di protesta e disagi per il trasporto ferroviario in… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:20

Maltempo in Italia, arrivano le piogge e poi il freddo

Maltempo in Italia - L'anticiclone africano, che negli ultimi giorni ha garantito cieli sereni e… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:13

False griffe vendute online: 12 misure cautelari

Napoli. Avevano a disposiziOne anche un "content creator" per pubblicizzare i loro prodotti on line… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 10:57

Caserta, evasione fiscale sui carburanti: chiuse le indagini su imprenditore

Avviso di conclusione delle indagini e richiesta di rinvio a giudizio, firmato dal Pubblico Ministero… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 10:34

Hashish legale: che cos’è e come si produce 

Negli ultimi anni sono spuntati diversi weed shop e business che propongono prodotti a base… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 10:25