Riciclaggio: arrestato il commercialista che finanziò il Foggia Calcio

Condivid

Il commercialista foggiano Ruggiero Massimo Curci e’ stato arrestato a Milano per l’ipotesi di reato di autoriciclaggio nell’ambito delle indagini sfociate nel maggio scorso nell’operazione “Security” a carico di 15 persone accusate a vario titolo di far parte di un’associazione per delinquere che ha favorito gli interessi a Milano e provincia, della famiglia mafiosa catanese dei Laudani. Militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Varese e personale della Squadra Mobile della Questura di Milano, contestualmente all’arresto di Curci, hanno eseguito, in provincia di Lecco e Napoli, 6 perquisizioni a carico di altre tre persone di origine campana abitanti a Verderio in provincia di Lecco.
L’8 novembre scorso, su decreto del pm milanese Paolo Storari, a Curci erano stati sequestrati beni per 8,2 milioni di euro. Secondo l’accusa, il commercialista era referente di un sistema di evasione fiscale e contributivo basato su indebite compensazioni di crediti tributari. Avrebbe ricevuto per questo illeciti compensi in contante per oltre 600.000 euro da parte di societa’ riconducibili ad Antonio Saracino, Giuseppe D’Alessandro, Antonino Catania, arrestati lo scorso 12 luglio, e Luigi Sorrenti, che avevano gestito in modo fraudolento una serie di cooperative operanti nel settore della logistica e dei trasporti, svuotandone i conti correnti. Curci avrebbe inoltre autoriciclato parte del denaro anche finanziando il Foggia Calcio, del quale era vicepresidente, nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2017 - 09:23
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nuova regola per i portieri: calcio d’angolo per gli avversari in caso di perdita di tempo

L'International Football Association Board (Ifab) ha introdotto nuove regole per il calcio, inclusa una modifica… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 13:11

Omicidio durante una festa di Carnevale in Sardegna, i carabinieri sulle tracce del responsabile

Un giovane di 22 anni, Marco Mameli, originario di Ilbono, ha perso la vita a… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:53

Napoli, coprono le targhe con nastro adesivo: 2 denunce

Napoli - Per sfuggire ai controlli delle telecamere di sorveglianza all'interno del Borgo Marinari a… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:40

Pozzuoli, verifiche Co2 anche in scuole private e fuori zona

Pozzuoli - "La scuola chiusa per i livelli di anidride carbonica al di sopra della… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:24

Lukaku ospite a C’è Posta per te, emoziona Emanuele, guarito dalla leucemia

Maria De Filippi continua a incantare il pubblico con il suo programma di successo "C'è… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:09

Al Teatro Serra di Fuorigrotta in scena Le Clementi dal 7 al 9 marzo

Nel panorama teatrale napoletano, il Teatro Serra ospita "Le clementi", una trilogia di testi brevi… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 11:30