Rapina all’ufficio postale di Casoria, arrestato uno dei 3 banditi: è un 31enne di Scampia

Condivid

Questa mattina, nell’ambito di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, personale della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato PS di Scampia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un uomo di anni 31, residente in Napoli, per i reati di rapina, detenzione e porto abusivo d’arma da fuoco.
In data 24 settembre 2015 veniva perpetrata una rapina all’interno di un Ufficio Postale di Casoria, alla via Torrente, nel corso della quale tre persone (una delle quali all’esterno con funzione di “palo”), con volto travisato, minacciando con arma da fuoco la direttrice ed altro dipendente ivi presente, si impossessavano del denaro contenuto nella cassaforte e nelle casse degli sportelli per un valore complessivo di circa 20mila euro. L’attività investigativa – svolta con l’ausilio di intercettazioni telefoniche nonché visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza – ha consentito di ricostruire le responsabilità in capo alla persona destinataria della misura cautelare che, secondo la ricostruzione accusatoria avvalorata dal GIP, dopo aver perpetrato la rapina assieme ai complici, all’esterno dell’ufficio postale minacciava una guardia di un Istituto di vigilanza privata per assicurarsi la fuga.


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2017 - 17:00
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, San Gregorio Armeno: boom di richieste per la statuina del Papa

Nel cuore pulsante di Napoli, tra i vicoli colmi di turisti e appassionati di presepi,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 09:24

Tasse evase e fatture false a Ercolano: sequestro da 900mila euro

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Napoli a Ercolano: sequestrati 877.258 euro a una… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 07:51

Sparatoria al supermercato di Alife, ferito anche il pistolero: è un 80enne

Alife  - C'è una controversia immobiliare dietro la sparatoria di ieri mattina al centro commerciale… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 07:34

Oroscopo del 23 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 06:43

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29