Domani sera alle ore 21.30, per Linea d’Ombra Festival, Peppe Servillo e i Solis String Quartet al Teatro Augusteo di Salerno.
Dopo tre anni dall’uscita di “Spassiunatamente” che aveva visto per la prima volta Peppe Servillo e i Solis tring Quartet affrontare con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, arriva “Presentimento” che può essere considerato a tutti gli effetti la naturale prosecuzione di un progetto che non smette di spaziare all’interno di un immenso panorama musicale senza cercare di circoscriverlo a un periodo o a un autore.
Da Gil a Viviani, da Mario a Cioffi/Pisano, da Scalinatella a Mmiez’o grano a M’aggia curà, la lista di autori e canzoni si inseguono e si incastrano con rigore, regalando uno spettacolo nella sua massima espressione.
All’uscita dell’album a giungo 2016 ha fatto seguito un tour in tutta Italia.
Ad affiancare Peppe Servillo sul palco del teatro salernitano, ci sarà Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio al violino, Gerardo Morrone alla viola e Antonio Di Francia al violoncello e chitarra.
Scaletta album:
Castellammare. Insegnate salvata dal linciaggio da parte di un gruppo inferocite di mamme degli alunni… Leggi tutto
Una donna di 40 anni, originaria di Napoli, è stata arrestata dalla polizia per due… Leggi tutto
Napoli. A capo della banda di rapinatori trasferiti che dai Quartieri Spagnoli si era spostata… Leggi tutto
Siena. Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una… Leggi tutto
Napoli.Le tensioni tra i clan De Luca Bossa e De Micco-De Martino, che da anni… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 16 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto