Cronaca

Operaio morto nel porto di Salerno: due le inchieste

Condivid

 

Due le inchieste aperte per fare chiarezza sulla morte dell’operaio nel porto di Salerno. Una da parte della magistratura e una interna dell’autorità portuale.Beniamino Tafuri é deceduto a causa dello schiacciamento del fegato. L’incidente e’ avvenuto alle 12,30 di oggi. L’operaio era in piedi e alle spalle aveva alcune pile di bande di rame. A quel punto sarebbe stato investito da un carrello a forchetta, non bloccato in precedenza dal freno a mano. Immediata la richiesta di soccorso al 118.
Il 40enne e’ stato trasportato d’urgenza ancora vivo all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Li’, i medici hanno provato a stabilizzare le sue condizioni ma le ferite riportate sono risultate troppo gravi. Beniamino Tafuri lascia la moglie e una figlia di otto anni. Saranno le indagini della polizia di Frontiera di Salerno coordinata dal pm Vittorio Santoro a chiarire dinamica ed eventuali responsabilita’. Quella di oggi e’ la seconda morte bianca avvenuta, nell’arco di poco piu’ di dodici mesi, allo scalo marittimo salernitano. Il 22 novembre del 2016, infatti, perse la vita un altro operaio di 34 anni.Il Presidente dell’Autorita’ di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, e il commissario dell’Autorita’ Portuale di Salerno, Francesco Messineo, profondamente colpiti dal tragico evento, si uniscono alla famiglia di beniamino Tafuri e alla comunita’ portuale in questo momento di immenso dolore. E’ quanto si legge in una nota dell’autorita’ portuale.
“Il commissario Messineo – si spiega in una nota – ha immediatamente disposto l’istituzione di una commissione d’inchiesta dell’autorita’ portuale volta ad accertare la dinamica dei fatti, al fine di individuare ogni possibile misura finalizzata a prevenire il ripetersi di simili incidenti e a ridurre i rischi connessi alle intense attivita’ dello scalo salernitano”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2017 - 22:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44