Due le inchieste aperte per fare chiarezza sulla morte dell’operaio nel porto di Salerno. Una da parte della magistratura e una interna dell’autorità portuale.Beniamino Tafuri é deceduto a causa dello schiacciamento del fegato. L’incidente e’ avvenuto alle 12,30 di oggi. L’operaio era in piedi e alle spalle aveva alcune pile di bande di rame. A quel punto sarebbe stato investito da un carrello a forchetta, non bloccato in precedenza dal freno a mano. Immediata la richiesta di soccorso al 118.
Il 40enne e’ stato trasportato d’urgenza ancora vivo all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Li’, i medici hanno provato a stabilizzare le sue condizioni ma le ferite riportate sono risultate troppo gravi. Beniamino Tafuri lascia la moglie e una figlia di otto anni. Saranno le indagini della polizia di Frontiera di Salerno coordinata dal pm Vittorio Santoro a chiarire dinamica ed eventuali responsabilita’. Quella di oggi e’ la seconda morte bianca avvenuta, nell’arco di poco piu’ di dodici mesi, allo scalo marittimo salernitano. Il 22 novembre del 2016, infatti, perse la vita un altro operaio di 34 anni.Il Presidente dell’Autorita’ di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, e il commissario dell’Autorita’ Portuale di Salerno, Francesco Messineo, profondamente colpiti dal tragico evento, si uniscono alla famiglia di beniamino Tafuri e alla comunita’ portuale in questo momento di immenso dolore. E’ quanto si legge in una nota dell’autorita’ portuale.
“Il commissario Messineo – si spiega in una nota – ha immediatamente disposto l’istituzione di una commissione d’inchiesta dell’autorita’ portuale volta ad accertare la dinamica dei fatti, al fine di individuare ogni possibile misura finalizzata a prevenire il ripetersi di simili incidenti e a ridurre i rischi connessi alle intense attivita’ dello scalo salernitano”.
Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2017 - 22:13

Pubblicato il: 22/02/2025 22:03
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle vie più eleganti del quartiere...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 21:20
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da oltre 40mila euro. Il jackpot...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 21:05
Categoria: Attualità, Mondo, Ultime Notizie
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati finalizzati a far terminare il...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 20:54
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già noto alle forze dell'ordine, è...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 20:35
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48 CAGLIARI 56 44 07 27 16 FIRENZE 42...
Continua a leggere