Sta facendo il giro del web il video che riprende il salvataggio di una piccola volpe nel giardino Torre del Real Bosco di Capodimonte, a Napoli.La volpe era caduta in una vasca di raccolta d’acque, sotto un albero della canfora secolare.
A trovarla, in quella che e’ un’area chiusa ai visitatori, sono stati Alessio Improta, giovane addetto alla vigilanza del Bosco e Giuseppe Frascogna, dipendente del museo.La volpe, spaventata, si e’ lasciata prendere senza difficolta’ da Improta e cosi’ e’ stata tratta in salvo.
Il Real Bosco di Capodimonte e’ passato sotto la direzione del Museo di Capodimonte con la Riforma Franceschini.Il Real Bosco nasce come riserva di caccia che si estende a ridosso della Reggia per circa 134 ettari con oltre 400 diverse specie vegetali impiantate nel corso di due secoli.
Un’area verde che si affaccia sulla citta’ e sul golfo di Napoli.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto