Calcio Napoli

Napoli show a Torino: 3 gol e si riprende la vetta

Condivid

Vittoria e testa della classifica per il Napoli che batte in trasferta il Torino per 3-1 ed approfitta del ko dell’Inter contro l’Udinese per portarsi nuovamente in vetta. Primo tempo perfetto della squadra di Sarri che è già sul triplo vantaggio con Koulibaly, Zielinski e Hamsik che realizza così anche il suo 115esimo gol in carriera raggiungendo Maradona in testa alla classifica dei goleador di tutti i tempi con la maglia del Napoli. Nella ripresa a nulla vale la rete di Belotti.
Primo tempo tutto di marca Napoli che dopo soli 3′ è già in vantaggio con Koulibaly che di testa ribadisce in rete una spizzata di Hamsik dopo un angolo di Callejon. Il Toro accusa il colpo e gli azzurri prendono sempre più campo. Al 25′ il raddoppio: Jorginho verticalizza a centrocampo per Zielinski, De Silvestri sbaglia il fuorigioco e il polacco a tu per tu contro Sirigu lo batte. Cinque minuti dopo Hamsik entra nella storia: Mertens riceve palla in profondità, controlla palla e serve Hamsik che di prima da centro area realizza il 3-0 raggiungendo Maradona a 115 marcature con la maglia del Napoli. Nella ripresa Mihajlovic prova ad aggiustare l’assetto sostituendo Valdifiori con Ljajic passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1.

Il cambio tattico porta i suoi effetti perché al 63′ i granata accorciano: Ljajic trova Belotti che si smarca in area e calcia a incrociare col destro, Reina devia il pallone, ma non riesce a evitare la rete del Gallo. Trovata la rete il Toro attacca ma si espone ai contropiedi azzurrima prima Allan e poi Mertens sbagliano clamorosamente. Nel finale ancora un’occasione per il belga ma N’Kolou lo anticipa a due passi dalla porta.

TORINO-NAPOLI 1-3

TORINO (4-3-3): Sirigu 6; De Silvestri 5, Nkoulou 5, Burdisso 4, Molinaro 5; Baselli 5, Valdifiori 5.5 (1’st Ljajic 5.5), Rincon 5; Falque 5.5 (33’st Edera sv), Belotti 6, Berenguer 5 (20’st Niang 5). In panchina: Ichazo, Milinkovic-Savic, Acquah, Gustafson, Obi, De Luca, Moretti, Boye’, Lyanco. Allenatore: Mihajlovic 5.

NAPOLI (4-3-3): Reina 5.5; Hysaj 6, Koulibaly 7, Albiol 6, Mario Rui 6; Allan 6.5, Jorginho 7 (31’st Diawara sv), Hamsik 7.5 (38’st Rog sv); Callejon 6, Mertens 6.5, Zielinski 6.5 (25’st Insigne 6). In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Giaccherini, Leandrinho, Chiriches, Ounas. Allenatore: Sarri 7.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo 6.

RETI: 4’pt Koulibaly, 25’pt Zielinski, 30’pt Hamsik, 18’st Belotti.

NOTE: pomeriggio freddo, terreno in non perfette condizioni. Spettatori: 20 mila circa. Ammoniti: Baselli, Albiol. Angoli: 5-4 per il NAPOLI. Recupero: 0′, 3′.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2017 - 19:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07