Napoli, seguono un consulente finanziario all’uscita dalla banca, lo picchia e lo rapinano: arrestati in due. IL VIDEO

Condivid

 

Un consulente finanziario è stato seguito dopo un prelievo alle Poste e rapinato a Posillipo, Napoli. Nell’ambito di indagini su rapine perpetrate con la tecnica del ”filo di banca”, i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli sono intervenuti in via Petrarca, a Posillipo, dove 4 malfattori avevano appena rapinato un consulente finanziario 44enne che aveva appena prelevato 3mila euro dall’ufficio postale di piazza Matteotti per impiegarli in transazioni di lavoro.
Il ”filatore” ha seguito la vittima su una ”vespa” fino al punto in cui erano appostati i complici, una curva stretta lungo la strada che il consulente avrebbe dovuto seguire per tornare a casa. L’uomo è stato costretto a fermarsi con un colpo di pistola a salve, venendo subito dopo aggredito dai complici: a quel punto spintoni, strattoni, botte, durante i quali, dopo essere stato scaraventato a terra, è stato rapinato. E mentre due dei malviventi lo depredavano, uno faceva scorrere il traffico intimidendo chi, curioso o preoccupato, rallentava.
I carabinieri sono arrivati pochi istanti dopo il fatto e si sono messi sulle tracce dei malviventi trovandoli a casa di uno di loro, dove si erano appena spartiti il bottino. Agli arresti per rapina sono finiti Carmine Torino un 36enne del rione Sanità e Vincenzo Viglione un 51enne di Marano di Napoli, il ”filatore”. Il denaro e l’arma, recuperata, sono stati sottoposti a sequestro. Proseguono le indagini dei militari dell’arma per identificare i loro complici e verificare se il gruppo abbia messo a segno altri ”colpi” con modalità simili .

 


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2017 - 09:40
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Germania: Merz neo-cancelliere ma preoccupa la considerevole crescita di AFD

Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:42

Marotta: “Scudetto Inter? Giochi ancora aperti”

L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:06

Anche don Ferrari spiato da Paragon: due procure indagano

Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:20

Torna fruibile il complesso sportivo Cuma a Bacoli

Bacoli  "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:13

Addio a Roberta Flack, voce suadente di Killing Me Softly

ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:06

Benevento, in casa bilancino e 14mila euro custoditi in buste sottovuoto: denunciata una 44enne

Benevento. Le hanno trovato in casa dei soldi custoditi in parte sottovuoto. E' la 'scoperta'… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 19:59