Categorie: Ultime Notizie

Napoli, rapinatori della Stazione centrale individuati e arrestati grazie al racconto di un giornalista

Condivid

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli ha eseguito nella giornata di ieri un’ordinanza di Custodia Cautelare degli arresti domiciliari per due giovani resisi responsabili di varie rapine, perpetrate lo scorso febbraio a bordo di un treno regionale sulla tratta Napoli-Caserta ai danni di due giovani viaggiatori. Grazie alla denuncia pubblicata sul quotidiano “ROMA” da un giornalista testimone di una rapina perpetrata lo scorso febbraio a bordo del treno regionale 24327 da tre giovani nella giornata di ieri è stata eseguita un’ordinanze applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico dei due maggiorenni  Mariano Staffa di anni 21 e Antonio Pascarella di anni 24, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.
Le indagini sono state condotte dagli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli dopo aver appreso da un articolo di stampa dei fatti criminosi occorsi in data 13 febbraio 2017 a bordo di un treno regionale 24327 Napoli-Caserta. Il giornalista, testimone dei fatti criminosi, attraverso la sua denuncia sul quotidiano ha consentito agli agenti della Polfer di svolgere una serie di sopralluoghi a bordo del treno, di rintracciare alcune giovani vittime di rapine perpetrate sistematicamente da un gruppo di circa dieci ragazzi e tra questi lo Staffa ed il Pascarella.
Attraverso la visione dei filmati e la testimonianza delle vittime gli investigatori sono riusciti a ricostruire le dinamiche di più episodi di rapina, addivenendo alla identificazione di alcuni rapinatori. In particolare, in uno degli episodi ricostruiti, uno dei rapinatori si avvicinava alla giovane vittima e puntandogli un coltello alla gola gli intimava di consegnargli il telefono cellulare mentre un complice teneva bloccata la persona offesa ed un terzo complice faceva da palo.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2017 - 13:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05