Cronaca di Napoli

Napoli, presi due ladri mentre cercando di rubare in un appartamento: in fuga altri due complici

Condivid

Gli agenti IV Reparto Mobile di Napoli, nella mattinata di ieri, hanno arrestato due pregiudicati: Ciro Di Sarno, di 22 anni e Massimo Rispoli di 40anni, perché responsabili, in concorso tra loro e di altre due persone attivamente ricercate, del reato di tentato furto aggravato in appartamento. I poliziotti, in transito in Via delle Brecce, sono stati allertati da un automobilista circa la presenza di 4 uomini che, armati di un palo in ferro, erano intenti a scassinare la porta di un’abitazione.
Il tempismo degli agenti, nel giungere sul posto segnalato, ha consentito di bloccare due dei quattro componenti della banda, fuggiti in direzioni diverse alla vista della Polizia. Attraverso la sala operativa, giungeva sul posto la Volante del Commissariato di Polizia S.Giovanni-Barra che coadiuvava nelle ricerche dei due fuggitivi, senza riuscire ad intercettarli. Da una constatazione, i poliziotti accertavano che la porta d’ingresso dell’appartamento preso di mira, era stata seriamente danneggiata in più punti e che, solo grazie al tempismo del loro intervento, i ladri non erano riusciti ad accedervi . I due arrestati, stamane, giudicati con rito direttissimo. Il magistrato ha condannato il 22enne a 8 mesi, beneficiando della sospensione della pena, mentre il 40enne è stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione, in regime di arresti domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2017 - 13:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03