Primo Piano

Napoli, oltre 500 persone al pranzo della solidarietà alla Mostra Oltremare

Condivid

Oltre cinquecento persone bisognose hanno festeggiato la vigilia di Natale nella Mostra d’Oltremare al pranzo organizzato dall’ente fieristico e dal Comune di Napoli. La festa della vigilia e’ stata accompagnata dalle note di Monica Sarnelli e dallo spettacolo di Lino d’Angio’ mentre mentre decine di volontari portavano i pasti ai tavoli allestiti nel padiglione 10. ”Abbiamo messo in campo il nostro impegno per i concittadini che hanno bisogno. La Mostra d’Oltremare e’ dei napoletani, quindi oggi abbiamo detto a tutti ‘appropriatevene'” ha commentato il consigliere delegato della Mostra, Giuseppe Oliviero.
Tante le aziende che hanno portato i loro prodotti al pranzo e tra i volontari c’erano anche molti dipendenti delle stesse aziende oltre che della Mostra d’Oltremare. Il cibo avanzato e’ stato distribuito immediatamente dopo dall’assessorato al Welfare del Comune ai bisognosi in tutta la citta’ in particolare a Piazza Cavour e a Piazza Garibaldi oltre che in alcuni centri di accoglienza per i senza dimora. Al termine del pranzo i partecipanti hanno anche ricevuto un pacco regalo con alcuni indumenti invernali.
“Abbiamo ricevuto una risposta importante dai volontari delle associazioni e da tante persone che si sono messe a disposizione del progetto – ha commentato l’assessore comunale, Roberta Gaeta – una risposta che ci motiva ad organizzare sempre di piu’ questi momenti condivisi. Istituzione, Mostra d’Oltremare, imprenditori, religiosi e laici hanno condiviso un momento autentico e non di facciata”. Una spinta che anche il presidente della Mostra d’Oltremare, Donatella Chiodo, coglie: “Quello di oggi e’ solo il primo passo di un ampio progetto di solidarieta’ che porteremo avanti insieme con l’assessore Gaeta. Lavoreremo insieme su molti programmi e anche per organizzare il pranzo del prossimo anno”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2017 - 18:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35