Cronaca Nera

Napoli, l’aggressore di Arturo: ‘Non sono io quello del filmato, non c’entro niente con questa storia’

Condivid

E’ uno studente del Casanova e un giovane attore che ha fatto anche i provini nel nuovo film di Roberto Saviano, “la Paranza di Bambini” di prossima uscita il 15enne fermato il 23dicembre perché accusato di aver fatto parte del branco di 4 giovani che una settimana prima aveva accoltellato senza motivo il 17enne Arturo senza alcun motivo. Gli altri suoi presunti complici avrebbero le ore contate e lui primadell’interrogatorio di garanzia davanti al gip del Tribunale per i minori si è difeso davanti al pm Ettore la Ragione al momento del fermo.
“Controllate pure, fate le vostre verifiche, non c’entro con questa storia”, ha spiegato che era a casa al momento in cui si sarebbe verificata l’aggressione ad Arturo. Dice di avere un alibi e ha invitato a controllare il suo telefono, la sua chat di facebook.”Sono innocente, studio con profitto, non mi manca niente, sogno di fare l’attore e ho già recitato in un film di prossima uscita. Non so perché mi tirano in ballo ma c’è di sicuro un errore, perché io quel pomeriggio ero a casa, altro che fare il palo per conto di qualcuno o il gancio per conto di ragazzi armati di coltello”. Versione che ha ripetuto oggi davanti al gip, assistito dall’avvocato Emireno Valteroni.
Ma contro F.P., ci sono due riconoscimenti diretti e le immagini ricavate dalle telecamere nella zona. E poi c’è il racconto del ragazzino ( quello che si vede nel filmato diffuso dagli investigatori)scampato a un tentativo di rapina appena pochi minuti prima che ci fosse l’aggressione ad Arturo. Il testimone ha riconosciuto F.P. due volte: prima su foto, poi di persona.E poi c’è la vittima, Arturo, che – nel corso di una individuazione fotografica – ha avuto la lucidità di riconoscere uno dei suoi aggressori.  Intanto sembrano avere le ore contate anche altri due presunti complici del giovane fermato. Uno sarebbe il capo del branco, uno 17enne del rione Sanità come il fermato e sarebbe quello con il cappuccio rosso nel filmato. Quello che avrebbe tentato di sgozzare Arturo e che gli avrebbe rifilato le due coltellate.
Un altro invece sarebbe uno addirittura di 12 anni e quindi non imputabile. Il quarto non è stato individuato perchè è l’unico che non mostra mai il volto alle telecamere. Il lavoro incessante dell polizia sta andando avanti senza sosta. Intanto le condizioni di Arturo migliorano. Per la ripresa della voce però ci vorrà del tempo. Ma Arturo e la sua famiglia questo già lo sanno e sono pronti a vincere anche questa sfida.

minori – 1) giubbino rosso 2) giubbino nero cappuccio grigio 3) giubbino e cappuccio nero 4 giubbino nero senza cappuccio

 


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2017 - 11:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ai prof di Legge 200 toghe cucite da sarte formatesi in carcere a Pozzuoli

In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 20:55

Falsi documenti per i permessi di soggiorno: denunciate 6 persone

Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 20:49

Tentato omicidio a Rotondi: scarcerata Concetta Esposito

Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 20:42

Caserta, nuova scossa di terremoto in provincia: magnitudo 2.3

Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 20:35

Napoli, si spostano i cuori dell’opera di Gaetano Pesce da piazza Municipio

Napoli. "La freccia nel cuore", opera del maestro Gaetano Pesce, trova una nuova collocazione temporanea.… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 20:24

Tifoso Avellino arrestato per invasione di campo e lancio di petardo durante partita contro il Team Altamura

Un tifoso trentanovenne dell’Avellino è stato arrestato dalla Digos con l’accusa di invasione di campo,… Leggi tutto

16 Dicembre 2024 - 20:05