Cronaca Giudiziaria

Napoli, fissato il processo per il fratricida ”fantasma’ Luca Materazzo

Condivid

E’ stata fissata per il prossimo 7 febbraio l’udienza preliminare a carico di Luca Materazzo, il 35enne avvocato sospettato di aver ucciso, sotto casa inviale Maria Cristina di Savoia il 28 novembre del 2016, il fratello Vittorio con 40 coltellate. Il rampollo della nota famiglia di costruttori napoletani però è latitante dal dicembre scorso.
Se fino a quella data il “fantasma” Luca Materazzo non dovesse essere ancora arrestato dovranno essere i suoi avvocati, Gaetano e Marilù Inserra, scegliere l’iter processuale da seguire: rito abbreviato di- nanzi al giudice per le udienze preliminari o rito ordinario dinanzi a una Corte d’assise? In quella prima udienza si saprà anche se la famiglie del fratello, l’ingegnere Vittorio, si costituirà parte civile. L’omicidio sarebbe maturato per dissidi familiari nella divisione del patrimonio di famiglia.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2017 - 08:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06

Scampia, spaccio di droga: 44enne arrestato dalla Polizia

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:57