Napoli, è caccia alla banda dei sassi sulle auto nella Movida del Vomero

Condivid

Napoli, è caccia ai balordi che la notte scorso hanno distrutto i vetri di decine di auto parcheggiato sul lato mare di via Aniello Falcone nel pieno della Movida del Vomero. Per questo i carabinieri hanno acquisito le immagini registrate da alcune telecamere private in dotazione agli stessi locali della zona ma al momento nessuno può escludere anche la pista che porta al racket dei parcheggiatori abusivi, che nelle serate del fine settimana spadroneggiano lungo tutta l’arteria stradale non si ferma.L’ondata di violenza del sabato sera ad opera balordi e teppisti non si è fermata neanche in questo fine settimana. Questa volta è toccata alla zona di via Aniello Falcone, uno dei tanti crocevia della movida notturna, dove sono state danneggiate da un gruppo di sconosciuti più di una decina di autovetture parcheggiate nella zona dei baretti. Macchine prese a sassate con colpi diretti contro le lamiere e i vetri dei parabrezza e dei finestrini laterali.
Molti disagi per i residenti che, oltre allo schiamazzo notturno, devono far fronte alla sosta selvaggia dei clienti dei baretti della zona e al traffico triplicato dal venerdì alla domenica.
I carabinieri della compagnia Vomero – guidata dal capitano Luca Mercadante – stanno indagando su raid e i militari ieri mattina hanno eseguito un sopralluogo, prendendo atto dei danneggiamenti subìti dalle auto.
Via Aniello Falcone è una delle tante strade di Napoli non munita di telecamere di video sorveglianza e questo rende naturalmente più difficile ricostruire la dinamica di sabato notte e, soprattutto, chi si sia armato di sassi e sanpietrini per scagliarli contro le macchine in sosta. Un clima incandescente, insomma, che sembrava essersi placato almeno fino a sabato notte. Nell’ambito del piano “Movida sicura”, varato dal comitato per l’ordine pubblico, la zona di via Aniello Falcone viene affidata – oltre che naturalmente a polizia e carabinieri – anche alla polizia municipale.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2017 - 08:34 /  Cronache della Campania
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

SavingTime, concerto all’alba a Napoli per la ricerca sui tumori del sangue

A Napoli, il 21 settembre prenderà vita un concerto all’alba che avrà lo scopo di… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 18:45

Posillipo inseguimento rocambolesco all’alba: presi 3 ladri

Napoli. L'alba stava timidamente affacciandosi sulla collina di Posillipo quando una pattuglia della Polizia, allertata… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 18:25

Udinese capolista, i tifosi del Napoli sognano: l’ultima volta lo scudetto poi lo vinse Conte (senza coppe)

Alla vigilia della quinta giornata di Serie A l'Udinese si presenta come capolista solitaria.Non accadeva… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 18:07

Sophia Loren festeggia 90 anni sulla terrazza di Roma

Un simbolo del cinema italiano, Sophia Loren, celebra i suoi 90 anni con un evento… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 18:00

Maiori biker si schianta sul lungomare: muore turista inglese

Biker inglese si schianta con un palo sul lungomare di Maiori e muore. E' accaduto… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 17:41

Il documentario su Gian Maria Volonté in anteprima a Napoli

Il film documentario "Volonté – L’uomo dai mille volti" di Francesco Zippel sarà presentato in… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 17:30