Si cercano ancora gli altri complici della ormai famosa rissa e sparatoria ai Baretti di Chiaia di due settimane fa.L’arresto del neo 18enne Gaetano Formicola, nipote del boss Ciro di Taverna del Ferro a san Giovanni a Teduccio ha messo un altro punto fermo nell’inchiesta.
Così come la conferma della detenzione da parte del gip per il pistolero Giuseppe Troncone, figlio di Vitale, boss di Fuorigrotta.Il giovane rampollo della periferia Est fu trovato armato con una pistola calibro 7,65 mentre scappava sui Quartieri Spagnoli.
Era la seconda volta che veniva trovato armato.
E così dopo l’informativa delle forze dell’ordine è arrivata l’ordinanza di custodia cautelare. Il neo 18enne la settimana dopo era tra l’altro presente ai Baretti di Chiaia quando scoppiò la rissa con i giovani di Fuorigrotta e rione Traiano.Furono esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco che ferirono sei persone.
Lui si trovava in compagnia dei giovani provenienti dal quartiere di San Giovanni a Teduccio, i quali si contrapposero alla comitiva di giovani giunti invece da Fuorigrotta, tra cui Giuseppe Troncone.Per quella vicenda il ragazzo è stato interrogato durante le indagini in qualità di testimone.
Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2017 - 22:18