Primo Piano

Napoli, Arturo riconosce anche il secondo aggressore

Condivid

Arturo, il 17enne vittima di una violenta aggressione in via Foria il 18 dicembre scorso, avrebbe riconosciuto un altro dei componenti del gruppo che due settimane fa l’ha ridotto in fin vita con trenta coltellate. Si tratta del secondo sospetto individuato dal minorenne dopo il 15enne già interrogato dai magistrati. Questo è quanto trapela dal nuovo interrogatorio del primo indagato che si è svolto questa mattina.
Il giovane, assistito dall’avvocato Emireno Valteroni, si è presentato per una seconda volta dinanzi al gip presso il tribunale dei minorenni di Napoli dopo essere stato ascoltato già sabato scorso. L’altro ragazzo, che Arturo avrebbe riconosciuto con certezza essere uno dei suoi carnefici, sarebbe tuttavia in possesso di un alibi di ferro. E’ un 17enne del rione sanità, lo stesso quartiere del primo fermato che anche stamane ha ribadito di essere innocente dicendo di essere stato a casa con la mamma, poi collegato su Facebook a chattare e infine con amici a chiacchierare.
Il 15enne che il giorno della Vigilia di Natale e’ stato fermato dalla Squadra Mobile di Napoli con l’accusa di aver fatto parte del ‘branco’ che ha ferito a coltellate il 17enne Arturo in via Foria, nel centro di Napoli, si dice innocente. Interrogato questa mattina dal gip dei Minori, ha chiesto di verificare i suoi alibi anche al suo difensore, il penalista Emireno Valteroni. I familiari del minorenne saranno probabilmente sentiti nei prossimi giorni per confermare o meno le sue tesi difensive. Il 15enne frequenta la scuola superiore, e’ incensurato e nato in una famiglia di origini modeste ma che non ha alcuno legame con la criminalita’ organizzata o meno; lui dice di voler fare l’attore perche’ ha recitato nel film di prossima uscita ‘La paranza dei bambini’, tratto dal libro di Roberto Saviano. Contro di lui, il riconoscimento da parte della vittima, ricoverato per una coltellata alla gola, una alla schiena e una al fianco, e di un altro ragazzo che poco prima dell’aggressione ad Arturo era finito nel mirino del gruppo di quattro ragazzi immortalato da alcune telecamere della zona.


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2017 - 14:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45