Luci d’Artista a Salerno, Serena Autieri accende l’Albero

Condivid

Ora a Salerno e’ veramente Natale. L’Albero in piazza Portanova e’ stato acceso da una madrina d’eccezione, la bella ed elegante Serena Autieri. Alto 26 metri, quest’anno l’albero richiama la tradizione piu’ pura essendo verde, illuminato da 280mila lampadine a led che creano una suggestione di rimando con le luci che si intravedono nel centro storico. “Quello di oggi – ha detto l’attrice partenopea Serena Autieri – e’ un bellissimo ritorno a Salerno. E’ la prima volta che inauguro questo Albero di Natale che trovo stupendo. Sono onorata di essere qui oggi. Salerno e’ un po’ la mia seconda casa. Spesso vengo per vari spettacoli. E’ una citta’ che amo molto. Da campana non posso che amarla. E’ ordinata, mi piace passeggiare tra le strade e poi mia figlia qui ha tante amiche.
Anche a Capodanno saro’ a Salerno per presentare il concerto di fine anno”. La Autieri, prima che l’Albero iniziasse a brillare di luci, ha scaldato la folla intonando il ritornello di un classico della canzone napoletana Reginella, strappando scroscianti applausi. Prima di arrivare a piazza Portanova, l’attrice – accompagnata dal marito e dalla figlia Giulia – ha incontrato la stampa a Palazzo di Citta’, insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. “Sono molto contento – ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca – di queste Luci d’Artista. Siamo particolarmente contenti perche’ questa edizione e’ stata, come sapete, travagliata. Devo, come sempre, ringraziare le imprese che hanno lavorato, i nostri operai che come al solito hanno montato anche sotto l’acqua i corpi luminosi.
Abbiamo una citta’ magica come sempre. Il sistema di viabilita’ funziona. L’amministrazione comunale – ha aggiunto il governatore – ha messo a punto un sistema rodato. Ho visto anche una presenza di forze dell’ordine adeguata. Mi sembra che ci siano tutte le condizioni per vivere con grande serenita’ questo evento. Il 7 dicembre la Regione Campania e il santuario di Montevergine offriranno a Papa Francesco il presepe che si monta ogni anno a Piazza San Pietro. Il 7 sera inaugureremo il presepe e la mattina avremo udienza dal Santo Padre. Sara’ un ulteriore momento di promozione della Campania oltre che un momento di grande spiritualita'”. Secondo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli “quella di stasera e’ una serata particolarmente bella per la citta’ di Salerno con una madrina d’eccezione che ha acceso il nostro splendido albero. I
n citta’ – ha aggiunto il primo cittadino -si respira aria di festa e tranquillita’ grazie anche al controllo del territorio. Abbiamo lavorato intensamente con il Questore, il Prefetto e i nostri Corpi di Polizia Municipale affinche’ tutto procedesse al meglio, sia come circolazione che come sicurezza percepita dai cittadini e dai tanti turisti”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2017 - 18:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, paura ad Antignano: scoppio ed incendio di auto

Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:45

Salerno, donna investita sul marciapiedi: grave in ospedale

Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:36

Diabete, Mulé: “Nel 2025 inizierà lo screening nazionale”

Durante un recente convegno a Montecitorio dedicato alla Giornata mondiale del diabete, è stato sottolineato… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:25

Lukaku abbandona la nazionale e rientra a Napoli prima del previsto

Romelu Lukaku abbandona la nazionale belga e anticipa il suo ritorno a Napoli. La decisione… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:04

La sfida social degli amici dell’assassino di Santo Romano: “Dovete subire, cani di pecora”

Napoli. La mentalità e iul quartiere è lo stesso: quello del clan Aprea Valda di… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 14:57

Castellammare, inchiesta sull’aggressione alla docente: ferito il padre

Castellammare. L'inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 14:41