Calcio

La Cavese sconfitta in casa perde anche il primato

Condivid

Cade inaspettatamente in casa contro in Manfredonia la Cavese. Una sconfitta difficilmente pronosticabile a priori eppure è arrivata. La squadra è apparsa sotto tono rispetto alle scorse uscite ed il Manfredonia è stato e cinico a fare la propria partita e a rintanarsi nella propria metà campo dopo i goal. Aquilotti che perdono la vetta scivolando al 4° posto.
Durante i primi minuti le squadre si studiano e solo al 22’ arriva la prima vera occasione del match che capita sui piedi di Fella, ma l’attaccante da pochi passi conclude debolmente tra le braccia del portiere. Al 35’ a sorpresa passa in vantaggio il Manfredonia con Russo: punizione dalla trequarti di Martino diretta sul secondo palo dove c’è il centrale difensivo, lasciato libero di bucare di testa le mani di Bisogno. Delfini che nella prima circostanza che superano il centrocampo passano il vantaggio. Attacca la Cavese alla ricerca del pareggio e al 41’ dagli sviluppi del corner Grasso nega la gioia a Massimo rifugiandosi in angolo. Si passa alla ripresa e al 50’ ancora Grasso alza sopra la traversa un pericoloso cross di Fella. In questo inizio ripresa gli aquilotti perdono troppi palloni e al 58’ gli ospiti trovano anche il raddoppio con Vatiero che deve solo appoggiare in rete dopo che il compagno Esposito aveva saltato diversi avversari. Bitetto prova a risollevare le sorti dei suoi inserendo De Angelis e Tripoli per Girardi e Fabbro. Al 74’ ancora Grasso protagonista che alza oltre la traversa un’inzuccata Tripoli. Al 76’ il cross dalla trequarti di Carotenuto diventa un tiro che supera Grasso ma colpisce il palo e ritorna in campo. Il legno nega la gioia e la possibilità di accorciare le distanze. All’83’ Martiniello raccoglie una respinta corta degli avversari ma non inquadra lo specchio. Al 90’ contropiede del Manfredonia 3 vs 1 ma Joof spreca mandando alto. Termina così la gara che sancisce la prima sconfitta dopo 9 vittorie consecutive.

CAVESE -MANFREDONIA 0-2

Cavese: Bisogno, Lame, Gorzegno, Massimo (87’ Somma), Fabbro (60’ Tripoli), D’Alterio, Carotenuto, Logoluso (72’ Mincione), Girardi (60’ De Angelis), Fella, Martiniello. A disposizione: Marruocco, Trezza, Senatore, Turmalaj, Nunziante. All. Bitetto

Manfredonia: Grasso, Vatiero (72’ Quitadamo), Esposito, Martino, Russo (65’ De Giosa), Mazzei, Amendola, Joof, La Porta (86’ Rinaldi), Romito, La Forgia (57’ Granatiero). A disposizione: Simone, Di Muro, Stoppiello, Ese, Buenza. All. Baratto

ARBITRO: Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto

ASSISTENTI: Riccardo Naccari di Vibo Valentia e Marcello Mintesanti di Lamezia Terme.

RETI: 35’ Russo (M), 58’ Vatiero (M)

NOTE: Ammoniti: Mazzei (M), Esposito (M). Angoli: . Recupero: 2’ pt, 6’ + 1’ st

Vincenzo Vitale


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2017 - 17:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il soprano Monica De Rosa McKay si esibisce alla Domus Ars di Napoli

La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:30

Arrestato l’influencer Alessandro Basciano: “Se non torni con me ti ammazzo come un cane…”

Quello che sembrava un idillio nato sotto i riflettori del Grande Fratello si è trasformato… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:24

Ritratti personalizzati Simpson: il regalo perfetto per Natale

La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:15

E’ fuori da oggi in radio e streaming Vengo al Sud di Bosnia

Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:07

Pusher di 15 anni in giro a fare consegne sotto la pioggia

Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:57

Malika Ayane martedì 3 dicembre al teatro Augusteo per l’unica data in Campani

Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:49