ÂÂIl Sindaco Antonio Poziello continua a fare propaganda sui temi ambientali, aldilàdelle sterili chiacchiere ci sono solo due cose da fare: evitare lâÂÂapertura di nuovi impianti per i rifiuti ed evitare lâÂÂampliamento dello StirâÂÂ. Questo il commento del circolo Pd di Giugliano e del gruppo consiliare dopo la conferenza dei servizi a seguito della quale il primo cittadino ha annunciato di aver evitato lâÂÂinceneritore e lâÂÂapertura di nuove discariche. âÂÂSi continua con gli annunci spot mentre la Regione sta ultimando il progetto di portare a Giugliano altri impianti per il trattamento dei rifiuti. La nostra posizione è chiara: questo territorio ha giàdato ed oggi â dichiarano il capogruppo Nicola Pirozzi ed i consiglieri Adriano Castaldo, Diego dâÂÂAlterio e Mena Sabatino -. LâÂÂAmministrazione durante la conferenza dei servizi in Regione sulla questione ecoballe doveva solo ribadire che Giugliano non accetterànessun altro impianto a Giugliano ed invece dobbiamo registrare lâÂÂesultanza del sindaco su una vicenda giàchiusa da tempo, ovvero quella dellâÂÂinceneritore.
Eâ vero che le ecoballe a Taverna del Re si trovano in parte sul territorio di Giugliano ma la spazzatura depositata lì viene dallâÂÂintera Regione Campania. Non capiamo perché, ancora una volta, solo il terzo comune della Campania debba farsi carico dellâÂÂennesimo impianto, per di più in una zona, quella di Ponte Riccio, giàsottoposta a notevole carico ambientale. Anche sulle bonifiche â concludono i consiglieri â câÂÂè pochissima trasparenza. Ad oggi nessuna parte di territorio giuglianese è stata davvero riqualificata, lâÂÂinquinamento della falda acquifera nellâÂÂArea Vasta continua a fare danni nonostante i milioni di euro spesi. Da tre anni questâÂÂAmministrazione si contraddistingue solo in promesse e spot ma i fatti restano a zeroâÂÂ.
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto
Castellammare. E' un quadro sconcertante ancora di più del gesto dell'aggressione alla docente a scuola… Leggi tutto
A Caserta, nel pomeriggio, è stato necessario lâintervento dei Vigili del Fuoco per supportare il… Leggi tutto
Grazzanise. Questa mattina, intorno alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale… Leggi tutto
A Napoli la Conferenza Interuniversitaria âPlatform Consumerism after TikTokâ: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto
Napoli. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne di origine… Leggi tutto