#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2025 - 21:58
9.5 C
Napoli

Il Benevento perde anche lo scontro salvezza con la Spal: il baratro è vicino

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Spal espugna 2-1 Benevento e si rilancia per la corsa alla salvezza. Primo tempo piuttosto blando e privo di emozioni, con la Spal che gioca meglio e prova di più a fare la partita. Lazzari è molto attivo sulla sua fascia e cerca in due circostanze di impensierire la retroguardia avversaria, mentre per i padroni di casa viaggiano sulle giocate di Ciciretti, unico a provare una conclusione verso la porta difesa da Gomis ma con pallone che finisce ampiamente a lato. Alla mezz’ora l’occasione più ghiotta: cross di Schiattarella e colpo di testa di Grassi con eccezionale parata di Belec. Un minuto dopo viene giustamente annullato a Paloschi un gol per fuorigioco. Gli emiliani provano il tiro in due circostanze, ma prima Lazzari e poi Viviani su calcio di punizione non inquadrano la porta.
Al quarantesimo protagonista la Var: fallo di mano di Memushaj al limite dell’area di rigore del Benevento, Pasqua concede una punizione ma viene chiamato a guardare il video, decidendo però non per il rigore bensì per l’involontarietà dell’intervento. Nel recupero bella uscita bassa di Gomis su D’Alessandro, sull’unica incursione dei beneventani. Reti inviolate al riposo. Meglio la squadra di Semplici anche ad inizio ripresa con una doppia chance importante: Floccari calcia a giro da fuori area con Belec che respinge e Di Chiara che salva in maniera decisiva anticipando Paloschi sulla linea di porta, mentre sul calcio d’angolo successivo stacca di testa Floccari ma manda il pallone a stamparsi contro la traversa. Al quattordicesimo però a sorpresa passa il Benevento: calcio di punizione dalla destra di Ciciretti che mette la palla nei pressi dell’area piccola e Cremonesi trova una sfortunata deviazione infilando la propria porta.
La Spal sembra scossa, ma i biancoblu non perdono la testa ed al ventesimo trovano il meritato pareggio: Schiattarella dalla linea di fondo mette al centro dove accorre Floccari che manda la palla in rete. I sanniti hanno subito la palla del nuovo vantaggio quando Gomis esce fuori area e Letizia prova il pallonetto da lontanissimo, con il pallone che dopo un rimbalzo finisce alto di poco. A gol mancato, gol subito: Mattiello si invola sulla sinistra, entra in area, Belec respinge ma Floccari in tap-in fa esplodere la gioia dei tifosi ospiti. I giallorossi non si arrendono e a dieci dal termine sfiorano il pari, prima con una punizione di Cataldi e poi con un colpo di testa di Puscas, ma in entrambi i casi salva bene Gomis. L’ultima emozione è un tiro di Puscas alto di poco.
BENEVENTO-SPAL 1-2 

PUBBLICITA

BENEVENTO (4-3-3): Belec 5.5; Letizia 6, Costa 6.5, Djimsiti 6, Di Chiara 6; Chibsah 6 (29′ st Puscas sv), Cataldi 6, Memushaj 6; Ciciretti 6.5, Armenteros 6 (34′ st Coda sv), D’Alessandro 5.5 (7′ st Parigini 6). In panchina: Brignoli, Del Pinto, Viola, Gyamfi, Venuti, Kanoute’, Lombardi, Gravillon, Brignola. Allenatore: De Zerbi 5.5.

SPAL (3-5-2): Gomis 6; Salamon 6, Vicari 6.5, Cremonesi 5.5; Lazzari 6, Schiattarella 7 (32′ st Mora sv), Viviani 5.5, Grassi 5, Mattiello 6; Floccari 7.5 (39′ st Schiavon sv), Paloschi 5.5 (18′ st Antenucci 6.5). In panchina: Meret, Marchegiani, Oikonomou, Bellemo, Rizzo, Vaisanen, Borriello, Vitale, Felipe. Allenatore: Semplici 6.5.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli 5.5.

RETI: 14′ st autogol Cremonesi, 19′ st Floccari, 28′ st Floccari.

NOTE: serata fredda; terreno di gioco in condizioni non ottimali. Ammoniti: Chibsah, Schiattarella, Letizia, Mattiello, Cremonesi. Angoli: 6-3 per il Benevento. Recupero: 3′; 5′.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2017 - 20:19


facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento