Politica Campania

Gragnano, parenti a controllare i parenti: bufera sull’amministrazione per le nomine del Nucleo di Valutazione

Condivid

Gragnano. Parenti a controllare i propri parenti, così il Nucleo di Valutazione del Comune di Gragnano è un vero e proprio “affare di famiglia”. Due le persone in particolare legate alla maggioranza che sostiene il sindaco Paolo Cimmino. Il primo cittadino, con proprio decreto, ha designato gli avvocati Giuseppe Abagnale ed Ester Di Martino all’interno dell’organo. Così sono iniziati i primi “mal di pancia” tra le fila della maggioranza e dell’ opposizione che puntano il dito contro Paolo Cimmino. Un ritorno alla casa comunale quello di Abagnale, proprietario di un centro di fisioterapia e assessore nelle consiliature Serrapica e Patriarca, rimasto fuori nel primo mandato Cimmino per poi allearsi con quest’ultimo alle ultime amministrative, facendo eleggere la figlia Rosina.
Quelle del nucleo di valutazione “sono state scelte di fiducia e non politiche”, fanno sapere dal comune. Lo stesso conflitto di interessi riguarda anche l’altra componente dell’organo, l’avvocato Ester Di Martino che durante i lavori del nucleo di Valutazione dovrà verbalizzare il giudizio sull’operato della suocera che è capo settore alla Pubblica Istruzione. La posizione della donna è ancor più scomoda perché, oltre al legame con la funzionaria, può “vantare” anche di rapporti con alcuni consiglieri di maggioranza, il consigliere di maggioranza,  Mario Di Nola, suo cognato, e il vicesindaco Mario D’Apuzzo, mancato senatore e zio del marito. Inoltre in veste di avvocato ha anche partecipato al concorso per avvocatura bandito dal Comune di Gragnano, rientrando dell’elenco degli idonei. Buona parte dell’ assise, e non solo, è già sul piede di guerra per mettere in discussione le scelte di Paolo Cimmino.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2017 - 10:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Teverola: scoperto un covo di auto rubate

In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:24

Omicidio di Santo Romano, denunciato l’amico dell’assassino

Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 18:10

Santa Maria Capua Vetere, assolto meccanico accusato di ricettazione e truffa

Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:55

L’inquinamento degli ambienti interni è paragonabile a quello esterno

ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:48

Melito, lite per futili motivi: uno grave in ospedale e l’altro in carcere

Melito. Una persona gravemente ferita e un’altra in carcere: è l’esito drammatico di una lite… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:37

Investita mentre faceva volantinaggio: Lucia Sarraino morta in ospedale dopo 20 giorni

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cancello Scalo. Lucia Sarraino, 41 anni, è deceduta… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 17:28