Attualità

Giochi ad estrazione: quale sarà il Paese europeo più premiato del 2018?

Condivid

L’anno vecchio sta volgendo al termine e le estrazioni dei premi legati alla lotteria nazionale del 6 gennaio si avvicinano a grandi passi invitando tutti gli italiani a tentare la fortuna con l’acquisto dei biglietti. Ancora pochi giorni, dunque, per recarsi nei punti vendita autorizzati ad effettuare l’ultimo acquisto del 2017 utile per cambiare in meglio la vita del vincitore che si attribuirà il primo premio. Oltre alla tanto attesa lotteria Italia, che arriva una volta all’anno, in Europa ci sono anche tante altre lotterie in grado di regalare ai giocatori premi milionari. La lotteria più partecipata del vecchio continente si chiama Eurojackpot, un immancabile appuntamento settimanale basato sull’estrazione dei numeri. Le schedine di Eurojackpot si possono giocare come sempre in ricevitoria oppure online, in questo caso eventuali comunicazioni ai giocatori verranno fatte tramite email. Le ultime estrazioni dei numeri di Eurojackpot si possono consultare direttamente sul sito web della lotteria in cui è presente anche un archivio di tutte le estrazioni verificabili grazie al tool gratuito EuroJackpot Checker.

Per usufruire del comodo servizio online EuroJackpot Checker il giocatore dovrà selezionare sul monitor del pc i numeri da lui giocati e il sistema verificherà in tempo reale se si tratta di numeri vincenti. Il gruppo di numeri su cui effettuare la selezione è composto da un insieme di 50+10 numeri. Il controllo dei numeri attraverso EuroJackpot Checker si può effettuare da una delle pagine dedicate alla lotteria Eurojackpot senza obbligo di registrazione. Per mezzo del tool EuroJackpot Checker il giocatore saprà nel giro di pochi secondi se ha vinto il premio milionario oppure se si è aggiudicato uno dei premi minori di consolazione ottenibili attraverso la combinazione di 2+1. L’alta probabilità di realizzare modeste  vincite tramite la realizzazione di alcune semplici combinazioni di gioco ha determinato il successo della lotteria Eurojackpot, nata nel marzo del 2012 come diretta concorrente di un’altra affermatissima lotteria europea. La combinazione valida per portare a casa il jackpot milionario settimanale è di 5+2. I primi 5 numeri della combinazione dovranno essere scelti da un insieme composto da 50 numeri, mentre i 2 numeri dovranno essere selezionati da un gruppo composto da 10 numeri.

Compilare e piazzare schedina che conferisce al giocatore il diritto di concorrere alla massima estrazione del 5+2 ha un costo di soli 2 euro. Le estrazioni dei numeri di Eurojackpot sono effettuate ad Helsinky (Finlandia) ogni venerdì sera alle 21:00 e vengono trasmesse in differita soltanto dalla principale emittente finlandese.  Attualmente i paesi che possono concorrere alle estrazioni della più apprezzata lotteria europea sono 18: Italia, Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svezia, Croazia, Olanda, Slovenia, Estonia, Norvegia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Il fatto che, almeno per il momento, in questi paesi non venga trasmessa la diretta delle estrazioni di Helsinky non costituisce un problema in quanto i giocatori vengono subito avvertiti di eventuali vincite tramite email. Fin dalle prime estrazioni, i giocatori italiani hanno dimostrato parecchio interesse nei confronti della lotteria europea Eurojackpot che nel 2013 ha regalato ad un fortunato giocatore del nostro bel Paese un premio di 15 milioni e mezzo di euro.  Non ci resta che aspettare  le prime estrazioni del  2018 per scoprire quale sarà lo Stato europeo più premiato del nuovo anno.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2017 - 08:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07