Nel Foyer del Teatro Mercadante di Napoli, alle ore 12.00 di lunedì, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Ragazze sole con qualche esperienza”, prodotto da Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale e compagnia teatrale Teatri Uniti.
Alla conferenza interverranno il regista dello spettacolo Francesco Saponaro con il cast di interpreti, il regista teatrale Luca De Fusco, il produttore cinematografico Angelo Curti. La rappresentazione, in prima nazionale dal 20 dicembre al 7 gennaio 2018, affronta i temi di amore, eros, violenza e sangue, incastonati in una tragica, ma esilarante condizione di solitudine, che fa da sfondo al testo del 1985 di Enzo Moscato, figura di spicco del teatro contemporaneo e capofila della nuova drammaturgia napoletana insieme ad Annibale Ruccello.
Due coppie di emarginati si incontrano per dare sfogo a un folle e inebriante appuntamento d’amore. Un intreccio surreale ed eccentrico, nel quale due travestiti, Grand Hotel e Bolero Film ricevono nella loro alcova Scialò e Cicala, due strampalati delinquenti in fuga da un agguato di camorra. Un pretesto narrativo apparentemente inverosimile per raccontare, con impareggiabile qualità profetica, uno spaccato del tempo presente.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina, 7 aprile 2025,… Leggi tutto
Napoli– Due uomini sono stati trovati senza vita questa mattina tra Marano di Napoli e… Leggi tutto
Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto
Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto
Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto
Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto