Festa dello stoccafisso e del baccalà a Somma Vesuviana

Condivid

Festa dello Stoccafisso e del Baccalà norvegese. Da domani fino a  domenica tre giorni di festa (8-9-10 dicembre) dedicata al piatto tipico della città di Somma Vesuviana. Gli amanti del baccalà e dello stoccafisso potranno assaggiare delle pietanze cucinate dai migliori ristoranti e assistere ad esibizioni di musica e balli popolari. Ad organizzare l’evento l’associazione “I Nuovi Sapori della Tradizione”, “Assinrete”, Pro Loco “Vesuvia”, Scanfish in collaborazione con il Comune di Somma Vesuviana.
Dunque, ogni sera, sarà possibile degustare il seguente menù: primi paccheri con lo stocco, a seguire pennette al sugo, secondi stock con patate, baccalà fritto, baccalà grigliato (arrostito), contorni papacelle, broccoli (friarielli), peperoni, sfizi frittelle di baccalà, patatine fritte, bibite alla spina, cocca cola birra vino, acqua in bottiglia. “Lo Stoccafisso e il baccalà sono una risorsa economica importante per la nostra città”, commenta il sindaco Salvatore Di Sarno, “Continueremo ad investire in progetti e iniziative che servono alla promozione del prodotto che viene lavorato a Somma, siamo convinti, infatti, che questa possa essere una strada da seguire per lo sviluppo della nostra economia”. Oggi pomeriggio cominceranno invece le esibizioni, dalle 17.00 è prevista una dimostrazione della ASD Shin Yu Kai. L’associazione è nata e opera a Somma Vesuviana con l’obiettivo di diffondere tra i giovani la conoscenza e la pratica del Karate.
I maestri e gli allievi della Shin Yu Kai proporranno una dimostrazione di Karate sportivo e tradizionale, Sport Chanbara (scherma giapponese con armi in softair), Kobudo (Karate con le armi di Okinawa), Iaido (l’arte della spada giapponese, la Katana). A  seguire gli allievi della Le.Pi. Dance sport ACADEMY , gli under  11 primo livello eseguirà i balli bailame e sin ti me muero. Gruppo under 11 secondo livello eseguirà i balli sexy body e volga tamoz e il gruppo Over 16 eseguirà i balli samba ragga boom e rumba all og me e cha cha major laser.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2017 - 15:08
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Turismo in Mongolia: gli esperti di Stograntour spiegano perché questa meta è sempre più richiesta

Negli ultimi anni, la Mongolia è emersa come una delle destinazioni più affascinanti e ambite… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 10:55

Terremoto Campi Flegrei, stop alle lezioni in sette istituti. I bambini: “Abbiamo avuto paura”

Pozzuoli – Un nuovo sciame sismico ha scosso questa mattina l’area dei Campi Flegrei, riaccendendo… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 10:49

Caivano, gemelli pusher a 16 anni: arrestati

I Carabinieri della compagnia di Caivano hanno arrestato due fratelli gemelli di 16 anni per… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 10:10

Napoli, inseguito due volte dai Carabinieri, finisce in manette: in casa armi, droga e denaro

Un inseguimento rocambolesco, una fuga disperata e un sequestro ingente. È la vicenda che ha… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 10:02

Criscitiello “Padrone delle ferriere”: licenzia in diretta tv Manuel Parlato da Napoli

Il licenziamento in diretta da parte del direttore di SportItalia, Michele Criscitiello a Manuel Parlato… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:38

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 5 Febbraio 2025

Meteomar Napoli previsioni per il 5  Febbraio 2025 OGGI - Il mare si presenterà generalmente… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 09:22