Primo Piano

Fallimento Deiulemar, ora il gip chiede di indagare sulle banche

Condivid

Fallimento Deiulemar: il gip del tribunale di Roma archivia la posizione degli armatori ed ordina l’iscrizione al registro degli indagati dei componenti del collegio dei sindaci e referenti degli istituti bancari su cui finivano i soldi derivanti dalla vendita dei bot societarie. Un procedimento parallelo a quello che ha portato i sei armatori alle condanne in appello, ovvero i i fratelli Pasquale, Angelo e Micaela Della Gatta, l’unico fondatore del gruppo ancora in vita, Giuseppe Lembo; la moglie e la figlie dell’ex ad Michele Iuliano, Maria Luigia Lembo e Giovanna Iuliano che sono accusati del crac milionario della Deiulemar.
A più di cinque anni dal crac della compagnia l’ipotesi di truffa potrebbe coinvolgere altri soggetti. Per il gip Pier Luigi Balestrieri questo “procedimento costituisce un’appendice di quello iscritto a Roma a carico della più parte degli indagati” infatti sotto la lente di ingrandimento sono finiti soggetti predisposti al controllo delle iniziative societarie inopinatamente assunte dagli imputati per far luce ad un ipotetico “ terzo livello di responsabilità, quello coinvolgente gli istituti di credito presso cui erano stati movimentati i proventi della illegittima attività di raccolta del risparmio ad opera della compagine fallita”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2017 - 10:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Processo

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05