Ultime Notizie

Elio e le storie tese, Sanremo e la lunga agonia di un addio

Condivid

Dopo trentasette anni di matrimonio, il concerto al Mediolanum Forum di Assago avrebbe dovuto firmare ufficialmente la separazione e invece salta fuori la partecipazione al Festival di Sanremo. Ora c’è da chiedersi se ci sarà anche un nuovo album. Intanto, molti cominciano a sospettare che si tratti di una delle tante trovate di Elio.
In realtà lo scioglimento di Elio e le storie tese è reale, ma sarà un lungo percorso fino al 30 giugno 2018 e sono proprio loro a spiegare bene cosa accadrà nel prossimo futuro.
Il concerto al Forum si terrà, e sarà davvero quello conclusivo. Una grande festa, tre ore di musica e tante sorprese, che la band non vuole rivelare. La partecipazione al Festival invece la commentano così: “per noi è una ciliegina sulla torta e ci dà l’occasione per sottolineare ancora una volta che la nostra è una storia molto strana, originale, poco italiana anche se è molto italiana. Anche solo perché siamo insieme da così tanti anni”.
Ma dal Teatro Ariston di Sanremo a un album e a un altro tour di addio, è un attimo quindi pare sia tutto chiaro: in programma sia il disco (che presumibilmente uscirà subito dopo Sanremo) sia gli ultimi live.
Si parte il 20 aprile da Montichiari, poi il 23 maggio a Rimini, e ancora Padova, Torino, Firenze, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Acireale e Bari. Chi ha comprato il biglietto per il Forum e invece risiede in una delle città del tour, non deve però sentirsi preso in giro perché con il suo biglietto, potrà averne uno gratuito per rivedere Elio e le storie tese. L’unica cosa ancora poco chiara è il motivo della data della separazione fissata per il 30 giugno visto che l’ultimo concerto sarà il 23 maggio. Ci sarà una nuova “eliata”? Non si può prevedere, intanto una cosa la dice ciara e tonda rispetto al suo futuro: “Voglio tentare di fare fare l’influencer. E’ un modo meraviglioso di guadagnare un sacco di soldi senza fare un cazzo”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2017 - 20:07

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19