e venne il giorno..Svelato il programma SEGRETO del Pentagono per indagare sugli UFO

Condivid

E’ stato rivelato il programma “segreto” per indagare sulle segnalazioni sugli UFO.

Due fonti autorevoli , il NYTimes e POLITICO , hanno rivelato che dal 2007 al 2012 il Pentagono aveva avviato un programma , Advanced Aerospace Threat Identification (AATI),  non classificato ovvero non “top secret” , finanziato dal Dipartimento della Difesa degli USA per indagare principalmente sugli “incontri” tra aerei militari americani e oggetti sconosciuti.
Per un totale di 22 milioni di dollari investiti.
Principale sostenitore del programma è stato il senatore Harry Reid assieme ad altri due senatori e membri di una sottocommissione che si occupava del budget della Difesa: il Repubblicano Ted Stevens e il Democratico Daniel K. Inouye.

La maggior parte dei dettagli su questo programma sono stati raccontati ai giornalisti delle due testate da un ex funzionario dell’intelligence militare, Luis Elizondo, che è stato capo del programma ufficialmente fino al 2012 e dopo ha continuato a occuparsi delle segnalazioni, quando non era impegnato in compiti diversi. Si è dimesso lo scorso ottobre perché pensava che la sua attività fosse stata sottoposta a un eccesso di segretezza e che non fosse finanziata adeguatamente. Secondo quanto ha raccontato al New York Times, è stato sostituito da un’altra persona dopo le sue dimissioni.

Nel materiale prodotto ci sono molti video delle indagini nei quali si possono vedere ”aerei” che volavano ad alta velocità o che si muovevano senza un’apparente fonte di propulsione.

Nel 2009 il Senatore Reid sostenne che grazie ad esso erano state effettuate scoperte “molto delicate e inusuali” e in un briefing tenuto nello stesso anno si affermò che gli Stati Uniti non avrebbero potuto difendersi da ciò che avevano scoperto.

Gli Stati Uniti non sono nuovi a questo tipo di programmi.Infatti ebbero un progetto di studio sugli UFO condotto dall’aeronautica militare attivo dal 1947 al 1969: il “Project Blue Book” investigò su più di 12mila segnalazioni di avvistamenti di UFO. Di questi, 701 sono rimasti inspiegati, ma nella maggior parte dei casi è stato chiarito che gli UFO in realtà erano stelle, nuvole, aeroplani comuni oppure aeroplani spia di altri paesi.

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2017 - 23:36

Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone

Ultime Notizie

Tegola Napoli, infortunio per Olivera: salta il big match contro la Juventus

Brutte notizie per il Napoli alla vigilia della sfida contro la Juventus: il terzino uruguaiano… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:49

Scontri ultras Lazio e tifosi del Real Sociedad a Roma: identificate cinque persone

Sono cinque, al momento, le persone identificate per i violenti scontri avvenuti mercoledì sera nel… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:42

Fondazione Vassallo: “Dario Vassallo scrive a Schlein per presidenza della comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”

Cilento - "Se eleggerete Pisani, sarà guerra politica": è il duro avvertimento lanciato da Dario… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:35

Sangue infetto, giustizia dopo 49 anni: risarciti gli eredi di una vittima con 310mila euro

Dopo quasi mezzo secolo, arriva una sentenza storica per il caso di un uomo di… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:28

Dentro l’Heysel, in anteprima nazionale, apre la stagione del Teatro Rostocco di Acerra

Il Teatro Rostocco di Acerra apre la stagione 2025 il 25 gennaio con l'anteprima nazionale… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:21

Quarta tappa del festival itinerante di Giffoni a Ferrara: successo di School Experience 4

Il festival itinerante School Experience 4 ha fatto registrare un notevole successo nella sua quinta… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 16:12